Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: APACHE in locale

Guest

Predefinito

Salve ragazzi sto imparando ad usare il php ma non posso in continuazione caricare le pagine su Altervista per provarle quindi so che in Linux è possibile installare il WEB SERVER APACHE scaricabile direttamente dal sito ufficiale:http://www.apache.org.

Premessa: per mezzo dell'hd limitato e di quel testardo di mio padre col suo Winzonzz non posso installare Linux.
    Vorrei sapere se esistono server alternativi almeno per provare le pagine o dei programmi che le provino appositamente, mi raccomando non consigliatemi editor di pagine php o altro perchè da quando la mia tastiera comincia a digitare caratteri nel blocco note non voglio sentire altro(purtroppo è il Frontpage che mi ha ridotto in questo stato paranoico).

Grazie Mille!!!!

Guest

Predefinito

apache è disponibile anche per windows...
    cmq esistono pacchetti come appserv e easyphp che forniscono gia' db mysql e supporto php....

ciao

Guest

Predefinito

Potrei avere il link di uno di questi programmi? magari uno completo e FREE....

GRAZIE

Guest

Predefinito

Fa niente ho trovato il nuovo pacchetto AppServ v.1.6.0 contenente i seguenti software:

Apache 1.3.24
    PHP 4.2.1
    MySQL 3.23.51
    PHP-Nuke 5.6
    phpMyAdmin 2.2.6

per scaricarlo andate all'URL qui sotto:

http://academic.cmri.ac.th/appserv/

IL PACCHETTO SUPERA I 21 MEGA, UN PO DI PAZIENZA!!!

Guest

Predefinito

Per quanto riguarda il PHP, al posto di usare apache, suggerisco di usare l'ide.

Per info http://www.altervista.org/forum/view...;highlight=php

Guest

Predefinito

raga ho installato appserv e devo dire che gira una meraviglia!!!!!!!
    Cmq ho dei problemi in phpnuke:
    creo l'utente pricipale inserisco l'em@il e dice che tra pochi minuti riceverò l'email ma non arriva un bel niente. come devo fare per prendere il possesso di phpNukE? La stessa cosa se mi registro come utente normale, do l'email, nick, password ma niente. devo mica caricare sul server per pote inviare l'email?

Guest

Predefinito

devi scrivere nel tuo browser localhost e cliccare su phpnuke.... c'è una scritto in inglese... Ma vedrai un link verso admin... appeana clicchi c'è un piccolo form con cui registrarsi.....

ciao

Guest

Predefinito

Si mi registro ma poi dopo quando vado a inserire pwd e nick mi da errore perchè ancora noin ricevo la mail.

Guest

Predefinito

Ps. phpnuke 5.6 è una ver un pò superata, se devi iniziare ad utilizzare questo CMS ti consiglio di scaricare l'ultima ver. la 6.5 da www.phpnuke.org

Byezzzzzz

Guest

Predefinito

no.. se fa cosi' è perche' nn torva il db mysql... guarda nelle impostazioni c'è qualche cosa che nn va'... oppure il servizio mysql nn è stato installato bene.... ciao....

Guest

Predefinito

Il db funziona correttamente, cmq avevo caricato tutto phpnuke sul sever di altervista e riscontravo una serie di erorri, dovuti credo all'impostazione del db perkè il db di altervista è diverso da quello che ho in locale (credo solo di nome sia diverso). Cmq potresti consigliarmi una buona guida su phpnuke che magari spieghi sia il funzionamento in locale che su server. Cmq se invio un'email in locale con phpnuke lei passa per 127.0.0.1:(la porta non la so ma credo la 80) giusto? Allora mi chiedo quale sia l'email da utilizzare in locale e come deve essere impostato il client di posta per poterla ricevere. non posso mica inviare un'email a traffyk@altervista.org in locale giusto?

Guest

Predefinito

un'altra cosa: ho appena scaricato php nuke 6.5 come lo reputate?

Guest

Predefinito

Sentite. ho installato AppServ da capo. durante l'installazione ho inserito il mio nick: traffyk, la password:*******; l'email:traffyk17@libero.it e il dominio:localhost.
    ho scaricato phpnuke 6.5 lo estratto dal zip e ora risiede nella cartella locale. vado a richiamare l'index.php ed esce la pagina di benvenuto:
    Welcome to PHP-Nuke!

Congratulations! You have now a web portal installed!. You can edit or change this message from the Administration page.

For security reasons the best idea is to create the Super User right NOW by clicking HERE.....

Clicco per creare il super user ed esce questo moudlo:

There are no Administrators Accounts yet, proceeed to create the Super User:

Nickname:
    HomePage:
    Email:
    Password:
    Do you want to create a normal user with the same data? Yes No
    submit

Allora inserico i miei dati invio confermo e aspetto:
    non arriva niente!!!
    Quest'operazione lo ripetuta svariate volte sia collegandomi ad internet e sia senza collegarmi (solo locale) ma di mail non ne vedo. Come cacchio riesco a diventare il famigerato super user di questo phpnuke?

MedMax non è connesso Utente

Predefinito

dopo aver confermato la registrazione, non ti arriva nessuna mail.
    prova ad accedere al pannello di amministrazione con i dati che hai appena inserito.
    TrickMaster.It

The Web Tutorial Resource

Guest

Predefinito

dopo aver inviato la registrazione esce la pagina che mi chiede:

Administration System Login

Admin ID:
    Password:

scrivo il nickname che ho appena registrato e la password ma ogni volta che clicco su login ritorno alla pagina Administration System Login.

Guest

Predefinito

la stessa cosa se provo ad iscrivermi come utente normale:

New User Registration: Final Step

prova2, please check the following information. If all is correct you can proceed with the registration by clicking on "Finish" button, otherwise "Go Back" and change whatever information is needed.

User Name: prova

Email: miamail@.it

Note: You will receive a confirmation email with a link to a page you should visit to activate your account in the next 24 hours.

CLICCO SU FINISH:
    New User Account Created!

Welcome! You are now registered as a member.

Your request for a new account has been processed. You'll receive an email in the next few seconds with a activation link that should be visited in the next 24 hours to be able to activate your account.

Thank you for registering at PHP-Nuke Powered Site!

SE NON MI ARRIVA IL LINK COME FACCIO AD ENTRARE?

Predefinito

se lavori in locale forse non ti invia la mail (penso).
    per la registrazione dell'admin è diverso, perchè la pwd la decidi tu, non ti viene inviata vi mail.
    TrickMaster.It

Guest

Predefinito

Scusa se rompo i maroni in questa bellissima conversazione di ignoranza. Ma ti sei letto il manuale del phpnuke?? Da quello che dici non sembrerebbe proprio.

Comunque... una volta che ti sei registrato come Admin (la cosa che ti fa vedere) e hai fatto eventualmente creare un utente con gli stessi dati, non devi attendere nessuna mail!!! Tu sei l'amministratore, tanto più che la password la fa sciegliere a te e non te la manda per posta.

Comunque detto ciò posso solo aggiungere: il login lo fai dalla pagina admin.php, vero??? Spero che almento questo tu l'avessi capito.
    Nel caso in cui, dopo esserti registrato, ti logghi da admin, se non funziona probabilmente sbagli da qualche parte... controlla nel database se ti ha inserito il nick nelle due tabelle di admin e di user!

Ciao, McK

Guest

Predefinito

si mi loggo da admin.php. Cmq non so dove sia il manuale ho chiesto gia in questo post il link di un buon manuale. nessuno mi ha risposto. cmq provo a vedere cosa c'è nel database.

Predefinito

i manuale lo trovi nella sez download del mio sito.
    TrickMaster.It

Guest

Predefinito

Spero di capirne qualcosa in più. grazie MedMax. Cmq da quando ho capito si sono riscontrati dei problemi nel db. Quando lo apro alla fine della pagina c'è scritto:
    La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!

Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

Guest

Predefinito

Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/traffyk/db/db.php on line 88

RAGA SPIEGATEMI CHE DEVO FARE. SCUSATE SE ROMPO

Guest

Predefinito

Risolto un eorre se ne crea un altro.

Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/traffyk/header.php on line 47

ho compilato il config.php così:
    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "traffyk";
    $dbpass = "*********";
    $dbname = "my_traffyk";
    $prefix = "my_traffyk";
    $user_prefix = "my_traffyk";
    $dbtype = "MySQL";

Guest

Predefinito

Raga funziona tutto o quasi. Allora ho caricato tutto sul server, ora il config sta a posto. Prima di tutto ho creato il super user e esteso all'opzione "crea anche un utente normale" ricevuta la password dell'utente normale ma quando vado a loggarmi come super user mi riporta sempre alla stessa pagina dove chiede sempre un nuovo codice di sicureza che viene dato in quella piccola immagine. devo cambiare ancora qualcos'altro?

il config adesso è così:
    $dbhost = "http://www.traffyk.altervista.org/my_admin/";
    $dbuname = "traffyk";
    $dbpass = "*********";
    $dbname = "my_traffyk";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "***oscuro anche questa ma non so cosa sia****";.

Cmq in http://www.traffyk.altervista.org/index.php si può finalmente accedre a questo benedetto phpnuke.

Guest

Predefinito

Salve raga adesso sono riuscito a domare il phpnuke. Cmq grazie per tutti i consigli però voglio farmi un piccolo richiamino:

PERCHÈ NON MI AVETE DETTO CHE PER REGISTRARE IL SUPER USER DOVEVO METTERE "God" COME NICK E "Password" COME PASSWORD.

CIAO!!! ALLA PROSSIMA.

PS:ogni tanto visitate il mio sito così mi direte se sto riuscendo a combinare qualcosa di buono nel nuke.

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    un'altra cosa: ho appena scaricato php nuke 6.5 come lo reputate?
    Vai su splatt.it c'è un mio articolo in proposito in home!

Guest

Predefinito

Grazie web3 ma ormai ho già installato e configurato tutto. Ho capito che è uno dei miglior CMS esistenti al mondo. secondo me i siti di Libero, yahoo e vari sono zero in confronto a phpnuke!!

Guest

Predefinito

ho sentito che il migliore era ezpublish,qulacuno lo usa? mi potrebbe spiegare come si fanno le pagine? a me dice access denied in quasi tutte le pagine....

Guest

Predefinito

Io uso eNvolution

Guest

Predefinito

ho inizi<to ad uasre php-nuke e volevo chiedere una cosa. Nel pannello di amministrazione c'e' l'opzione che permette di fare il backup del database, ma come si fa a ripristinarlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo