Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: File per upload

  1. #1
    Guest

    Arrow File per upload

    Salve, vorrei una informazione.
    Ho realizzato uno script in PHP che consenta agli utenti di caricare un file dal proprio hard didk e di inviarlo ad una cartella presente nel mio spazio web.
    Inoltre ho aggiunto una stringa che permetta di ricevere sia una mail a me per avvertirmi che è stato caricato un file dall'utente sia all'utente per confermargli l'invio del proprio file.
    Ho fatto delle prove ed il tutto funziona correttamente senza alcun errore nelle righe php. Ma il problema è che nella casella e-mail, nello spazio che mostra il nome o l'indirizzo mail del mittente, non appare il nome del mio sito ma "Apache" con un indirizzo mail del tipo "apache@ns.altervista.org".
    Volevo sapere se è possibile sostituire questo nome e questo indirizzo con il mio. Vi riporto di sotto il codice PHP per capire la situazione e per eventualmente apportare qualche modifica:

    <?
    // Cartella per l'upload
    $uploaddir="natale/";
    // La mia mail
    $youremail="udiw@altervista.org";
    // Pagina di conferma
    $thankspage="thanks.htm";

    // Messaggio e-mail per l'utente che ha effettuato un upload
    $uptymessage="Ciao $realname,\n ti ringrazio per aver inviato il tuo file chiamato '$file_name'\n. Grazie e buona navigazione. ";
    // Messaggio e-mail per avvertirmi dell'avvenuto upload
    $ownermessage="$realname [ $email ] ha appena caricato all'indirizzo www.mysite.altervista.org/ il file chiamato '$file_name' .";
    // Messaggio e-mail on oppure off? 1 = on, 0 = off
    $emailmessages = "1";


    // Inizio del codice PHP

    // Controllo per la verifica della correttezza dell'indirizzo mail fornito

    $x = ereg("^[0-9a-z]([-_.]?[0-9a-z])*@[0-9a-z]([-.]?[0-9a-z])*\\.[a-z]{2,3}$",$email);

    if($x==0)

    // Messaggio di errore da mostrare se non è stato inserito una mail oppure questa non è valida
    {
    echo "<div align=center><b>Attenzione:</b> L'ivio del tuo file è stato bloccato perchè hai inserito un indirizzo e-mail non valido. Ti preghiamo quindi di <a href=javascript:history.back(-1)>ritornare indietro e correggere l'errore.</a>.</div>";
    }
    else {

    // Controllo della validità del file da caricare
    if ($file == "none") {
    // Messaggio di errore se il file è errato
    echo "<div align=center>Attenzione: <b>devi</b> specificare un file valido. <a href=javascript:history.back(-1)>Ritorna al form</a>.</div>";
    }
    else {
    //directory dell'upload
    copy($file, $uploaddir.$file_name);
    unlink($file);

    //Ritorno pagina di conferma
    Header("Location: $thankspage");
    }
    }
    if ($emailmessages == "1") {
    //Oggetto della mail da inviare a me
    mail("$youremail", "File caricato da $realname", "$ownermessage");
    //Oggetto della mail da inviare all'utente
    mail("$email", "Grazie per aver caricato il file, "$uptymessage");
    exit;
    }

    ?>


    GRAZIE PER LE RISPOSTE.
    Ultima modifica di udiw : 28-11-2005 alle ore 01.04.46

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scusa, ma perchè spacci per tuo il lavoro di altri? Questo script è identico a questo: http://freephp.html.it/script/view_script.asp?id=470

    tu hai modificato solo le descrizioni da inglese a italiano.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ha kiesto un aiuto per risolvere il suo problema... se non sai rispondere, perchè posti il messaggio?

    e poi ki ti dice ke nn è suo veramente?

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Non è che non so rispondere, ho voluto precisare il fatto che li ha detto Ho realizzato uno script in PHP mentre lui ha scaricato GRATIS uno script in php.
    L'ho riconosciuto perchè il codice è identico, i nomi dei files e delle variabili sono identici....sarà un caso sovranaturale?
    a solo cambiato le desrizioni che erano in inglese e le ha rimesse identiche, ma in italiano...

    ecco il codice dello script originale:
    Codice:
    <?
    
    /* Easy Uploader */
    
    // set variables (SET THESE TO SUIT YOUR CIRCUMSTANCES):
    
    // Upload directory (MUST HAVE TRAILING SLASH):
    $uploaddir="/home/username/public_html/path/to/whichever/upload/directory/";
    // Your email
    $youremail="you@your-domain.co.uk";
    // Thank you page:
    $thankspage="http://www.your-domain.co.uk/thanks.htm";
    
    // Set Upload thanks message for USER
    $uptymessage="$realname, thank you for uploading the file $file_name\n\nWe will get back to you ASAP.";
    // Set Upload thanks message for OWNER
    $ownermessage="$realname [ $email ] has uploaded a file named $file_name\n\nCheck the upload directory.";
    // Email message on or off ?  1 = on, 0 = off
    $emailmessages = "1";
    
    
    // start code (DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW THIS LINE):
    
    // Check for valid email address
    
    $x = ereg("^[0-9a-z]([-_.]?[0-9a-z])*@[0-9a-z]([-.]?[0-9a-z])*\\.[a-z]{2,3}$",$email);
    
    if($x==0)
    
    // if no valid email address entered, display no email message
    {
    echo "<div align=center>You <b>must</b> specify a valid email address for yourself. <a href=javascript:history.back(-1)>Return to the form</a>.</div>";
    }
    else {
    
    // Check to see if valid file
    if ($file == "none") {
    // if no valid email address entered, display no file message
    echo "<div align=center>You <b>must</b> specify a file to upload. <a href=javascript:history.back(-1)>Return to the form</a>.</div>";
    } 
    else { 
    //directory to upload to
    copy($file, $uploaddir.$file_name);
    unlink($file);
    
    //return thank you page
    Header("Location: $thankspage");
    }
    }
    if ($emailmessages == "1") {
    //mail you to let you know a new uploaded file
    mail("$youremail", "Uploaded file", "$ownermessage");
    //mail user to thank them
    mail("$email", "Uploaded file", "$uptymessage");
    exit;
    }
    
    ?>

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    <?
    // Cartella per l'upload
    $uploaddir="natale/";
    // La mia mail
    $youremail="udiw@altervista.org";
    // Pagina di conferma
    $thankspage="thanks.htm";

    // Messaggio e-mail per l'utente che ha effettuato un upload
    $uptymessage="Ciao $realname,\n ti ringrazio per aver inviato il tuo file chiamato '$file_name'\n. Grazie e buona navigazione. ";
    // Messaggio e-mail per avvertirmi dell'avvenuto upload
    $ownermessage="$realname [ $email ] ha appena caricato all'indirizzo www.mysite.altervista.org/ il file chiamato '$file_name' .";
    // Messaggio e-mail on oppure off? 1 = on, 0 = off
    $emailmessages = "1";


    // Inizio del codice PHP

    // Controllo per la verifica della correttezza dell'indirizzo mail fornito

    $x = ereg("^[0-9a-z]([-_.]?[0-9a-z])*@[0-9a-z]([-.]?[0-9a-z])*\\.[a-z]{2,3}$",$email);

    if($x==0)

    // Messaggio di errore da mostrare se non è stato inserito una mail oppure questa non è valida
    {
    echo "<div align=center><b>Attenzione:</b> L'ivio del tuo file è stato bloccato perchè hai inserito un indirizzo e-mail non valido. Ti preghiamo quindi di <a href=javascript:history.back(-1)>ritornare indietro e correggere l'errore.</a>.</div>";
    }
    else {

    // Controllo della validità del file da caricare
    if ($file == "none") {
    // Messaggio di errore se il file è errato
    echo "<div align=center>Attenzione: <b>devi</b> specificare un file valido. <a href=javascript:history.back(-1)>Ritorna al form</a>.</div>";
    }
    else {
    //directory dell'upload
    copy($file, $uploaddir.$file_name);
    unlink($file);

    //Ritorno pagina di conferma
    Header("Location: $thankspage");
    }
    }
    if ($emailmessages == "1") {
    //Oggetto della mail da inviare a me
    mail("$youremail", "File caricato da $realname", "$ownermessage","From: Nomemittente <indirizzo@mittente.com>");
    //Oggetto della mail da inviare all'utente
    mail("$email", "Grazie per aver caricato il file, "$uptymessage","From: Nomemittente <indirizzo@mittente.com>");
    exit;
    }

    ?>
    Prova aggiungendo le parti in rosso.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no,ho provato ma non cambia niente. Nelle mail appare sempre Apache come mittente del msgg.
    Cmq lo script non l'ho scaricato da webmasterpoint.org ma ho apportato modifiche. Per far capire meglio il problema ho solamente riportato il codice base senza le mie correzioni. Grazie per le risposte.

  7. #7
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    ma infatti l'hai scaricato da freephp.html.it

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    ma infatti l'hai scaricato da freephp.html.it
    Silverseraph,non voglio sembrare moderatore,ma per favore puoi evitare questi commenti inutili?
    1)Udiw lo script nn lo ha scaricato da freephp.it ma da webmasterpoint.org come ha già detto.
    2)Cosa c'è di male a scaricare uno script e modificarlo adattandolo ai propri scopi?Se nn è in grado di farlo da solo,nn vedo cosa ci sia di male a scaricarlo dalla rete.

    Udiw,è molto strano che nn ti funzioni,comunque prova ad elaborare da solo la sintassi x mandare una e-mail,eccola:

    <?php
    mail($destinatario,$soggetto,$messaggio,"From: $mittente");
    ?>

    Facci sapere il risultato x avere maggiore aiuto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E' vero che l'ho scaricato ma non da freephp ma da webmasterpoint.org. Ma ti ho detto che ho apportato modifiche varie come quella di fare l'upload delle foto non in una cartella del server o dello spazio web ma in una pagina web in php. Poi ho modificato altre cose che però ora non ti descrivo perchè non è questo il mio intento. Il codice che ho inserito qui è quello base per far capire il problema che ho. E poi io ho postato per avere informazioni sulla risoluzione del problema e non sul dibattito per capire dove l'ho scaricato ecc... Ma bando alle ciancie,tu sai come risolvere il problema che ho riportato sopra? Potresti aiutarmi tu? Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a rendere From: Nomemittente <indirizzo@mittente.com>" una variabile $from ed ho riportato nella parte superiore del codice $form= UDIW <info@udiw.it>;
    Quindi:

    <?
    // Cartella per l'upload
    $uploaddir="natale/";
    // mittente mail
    $form= UDIW <info@udiw.it>;
    // La mia mail
    $youremail="udiw@altervista.org";
    // Pagina di conferma
    $thankspage="thanks.htm";
    [.............]

    }
    if ($emailmessages == "1") {
    //Oggetto della mail da inviare a me
    mail("$youremail", "File caricato da $realname", "$ownermessage","$from= UDIW <info@udiw.it>");
    //Oggetto della mail da inviare all'utente
    mail("$email", "Grazie per aver caricato il file, "$uptymessage","$from= UDIW <info@udiw.it>");
    exit;
    }
    ?>

    Ma non funziona nemmeno.

  11. #11
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Silverseraph,non voglio sembrare moderatore,ma per favore puoi evitare questi commenti inutili?
    1)Udiw lo script nn lo ha scaricato da freephp.it ma da webmasterpoint.org come ha già detto.
    2)Cosa c'è di male a scaricare uno script e modificarlo adattandolo ai propri scopi?Se nn è in grado di farlo da solo,nn vedo cosa ci sia di male a scaricarlo dalla rete.
    Allora non hai capito proprio nulla. A scaricare uno script dalla rete non c'è nulla di male, ma il male sta nel fatto che abbia spacciato quello script scaricato per suo. in fatti ha scritto HO REALIZZATO UNO SCRIPT IN PHP.
    Poi udiw cha scritto che non l'ha scaricato da webmasterpoint.org, e poi ha scritto E' vero che l'ho scaricato ma non da freephp ma da webmasterpoint.org. W LA COERENZA W

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da udiw
    Ho provato a rendere From: Nomemittente <indirizzo@mittente.com>" una variabile $from ed ho riportato nella parte superiore del codice $form= UDIW <info@udiw.it>;
    Quindi:

    <?
    // Cartella per l'upload
    $uploaddir="natale/";
    // mittente mail
    $form= UDIW <info@udiw.it>;
    // La mia mail
    $youremail="udiw@altervista.org";

    // Pagina di conferma
    $thankspage="thanks.htm";
    [.............]

    }
    if ($emailmessages == "1") {
    //Oggetto della mail da inviare a me
    mail("$youremail", "File caricato da $realname", "$ownermessage","from: UDIW <info@udiw.it>");
    //Oggetto della mail da inviare all'utente
    mail("$email", "Grazie per aver caricato il file, "$uptymessage","from: UDIW <info@udiw.it>");
    exit;
    }
    ?>

    Ma non funziona nemmeno.
    1)A che servono le variabili in arancione?Ti consiglio di cancellarle x nn confonderti!
    2)Prova ora,ho corretto alcuni errori che avevi fatto (x esempio ho sostituito "$from=" a "from:" !

    Allora non hai capito proprio nulla. A scaricare uno script dalla rete non c'è nulla di male, ma il male sta nel fatto che abbia spacciato quello script scaricato per suo. in fatti ha scritto HO REALIZZATO UNO SCRIPT IN PHP.
    Poi udiw cha scritto che non l'ha scaricato da webmasterpoint.org, e poi ha scritto E' vero che l'ho scaricato ma non da freephp ma da webmasterpoint.org. W LA COERENZA W
    Non continuo x nn andare OT come stai facendo tu.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    basta, avrò sbagliato nella digitazione poco fa... Ma tu,silversarap invece di fare il sapientone e il legslatore perchè non dai una mano altrimenti puoi anche chiudere con questa pagliacciata perchè delle tue osservazioni riguardo lo script a me non me ne frega niente. Cmq ritornando a noi:
    Le variabili in arancione servono affinchè mi arrivi la convalida del file caricato dall'utente. Se li cancello l'email di convalida non mi arriva più. Cmq ho visto che ho sbagliato nel digitare from, ma lo script nn funziona lo stesso. Grazie per le eventuali risposte.

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?
    // Cartella per l'upload
    $uploaddir="natale/";
    // mittente mail
    $form= UDIW <info@udiw.it>;
    // La mia mail
    $youremail="udiw@altervista.org";
    // Pagina di conferma
    $thankspage="thanks.htm";
    [.............]

    }
    if (
    $emailmessages == "1") {
    //Oggetto della mail da inviare a me
    mail($youremail, "File caricato da $realname", $ownermessage,"from: UDIW <info@udiw.it>");
    //Oggetto della mail da inviare all'utente
    mail($email, "Grazie per aver caricato il file", $uptymessage,"from: UDIW <info@udiw.it>");
    exit;
    }
    ?>
    Prova ora.
    Comunque vorrei sapere che errore ti restituisce lo script quando lo esegui,altrimenti come faccio ad aiutarti?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Probid, funziona. Ho dovuto modificare alcuni errori di sintassi che tu involontaneamente hai commesso come form al posto di from e le virgolette nella stringa $form= UDIW <info@udiw.it>; quindi $form= "UDIW <info@udiw.it>"; Cmq adesso tutto funziona correttamente. Un'altra informazione e poi prometto che non vi distrubo più!!!! :) Nel fondo della mail di convalida dell'avvenuto upload del file compare la scritta: Servizio mail a cura di http://www.AlterVista.org. C'è qualche modo per non farla comparire più? Grazie tanto per la risoluzione del problema..... :)

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da udiw
    Probid, funziona. Ho dovuto modificare alcuni errori di sintassi che tu involontaneamente hai commesso come form al posto di from e le virgolette nella stringa $form= UDIW <info@udiw.it>; quindi $form= "UDIW <info@udiw.it>"; Cmq adesso tutto funziona correttamente. Un'altra informazione e poi prometto che non vi distrubo più!!!! :) Nel fondo della mail di convalida dell'avvenuto upload del file compare la scritta: Servizio mail a cura di http://www.AlterVista.org. C'è qualche modo per non farla comparire più? Grazie tanto per la risoluzione del problema..... :)
    Dove ho sbagliato e ho scritto "form"?
    Comunque la scritta finale "Servizio mail a cura di http://www.AlterVista.org" nn è possibile toglierla in alcun modo,in quanto nn dipende dallo script ma dal server di AV che la aggiunge quando spedisce l'e-mail.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Hai sbagliato come avevo fatto io quando mi hai riscritto il codice con le correzioni nel tuo mssgg spedito alle 17.40. Ok, grazie per avermi aiutato, posso contare su di te la prossima volta? Bye..... :) :D

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da udiw
    Ok, grazie per avermi aiutato, posso contare su di te la prossima volta? Bye..... :) :D
    Ovviamente!
    Di niente,sono qui x aiutare!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •