Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHP] Aiuto espressione regolare per forum

Guest

Predefinito [PHP] Aiuto espressione regolare per forum

Mi sto costruendo un forum e sono arrivato al punto di gestire i tag [QUOTE], per cui sono riuscito a crearmi questo per la loro gestione:
    Codice PHP:
    $post['txt'] = preg_replace( "/\[quote=(.*?)\](.*?)\[\/quote\]/is", "qui-la-sostituzione", $post['txt'] );
    e ottengo in \\1 chi si sta quotando e in \\2 il testo quotato. Funzionava bene, se non che ho provato a fare due "quotate" una dentro l'altra, del tipo
    Codice:
    [QUOTE=tizio][QUOTE=caio]bla bla bla[/ QUOTE]
    hai ragione[/ QUOTE]
    sono d'accordo
    (gli spazi dopo la barra sono per non farli riconoscere a questo forum)
    Con questo esempio l'espressione mi riconosce soltanto la "quotata" più interna.
    Come potrei fare a risolvere il problema? Grazie a tutti.

Guest

Predefinito

Sempre dal mio deForum:
    Codice PHP:
    $trg_testo=preg_replace("/(\[QUOTE\]){1,}(.)+?/s","<table width=\"95%\" border=\"0\" align=\"center\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" class=\"tabcat\" id=\"tabquota\">
    <tr><td class=\"tabquote\"><span class=\"testo11\">\\2"
    ,$trg_testo); //Quote
    $trg_testo=preg_replace("/(\[\/QUOTE\]){1,}/s","</td></tr>\n</table>",$trg_testo); //chiusura quote
    Ciaoo!!!!!!

Guest

Predefinito

Grazie mille, ora provo!

EDIT: Mi sono reso conto solo ora che non ha la possibilità di definire chi si sta quotando ([quote=pincopallino]), come si potrebbe modificare per questo scopo?
    Comunque si può usare anche questo, per le citazioni generiche ([quote]), scegliando quale espressione usare se è presente la stringa '[quote]' o meno.
    Ultima modifica di tuttoeniente2 : 24-11-2005 alle ore 17.09.29