Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: PhpMyAdmin Multi-user-db

Guest

Lightbulb PhpMyAdmin Multi-user-db

Ciao, ho installato Win98+Apache4.11+PHP+MySQL+PHMYADMIN (in locale), funziona tutto bene, ma non ho capito bene come configurare il phpmyadmin (o alrto) in modo da gestire con un'unica "installazione" di phpma più database, nel modo che fa altervista (all'avvio di phpmyadmin viene chiesta la password, e a seconda di user e pass l'utente viene switchato sul suo db).
    Vi ringrazio

CIAO!

Guest

Predefinito

XD scarica WMServer Tool , lo installi ed è tutto pronto senza problemi ^___^

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Oppure EasyPHP da www.easyphp.org
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

Altrimenti (simile a easyphp) ma ancora poco conosciuto PHPTRIAD

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid
    Altrimenti (simile a easyphp) ma ancora poco conosciuto PHPTRIAD
    grazie... in alternativa se volessi settare a mano le configurazioni come posso fare?

Guest

Predefinito

Ciao, di default viene inserito un utente root con tutti i permessi e senza limitazioni.
    Tali informazioni sono contenuto nel database mysql (cioè quando installi mysql ti si memorizza automaticamente un db chiamato appunto 'mysql').
    Ti basta aggiungere in quel db tutti gli utenti che vuoi e settargli i permessi come meglio credi.

Ciaooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Ho risolto. Per far funzionare phpmyadmin come secificato occorre:

-settare il login nel conf di phpma in "cookie" o "http"
    -per creare un "root" che acceda a tutti i DB utilizzare l'sql
    Codice:
    GRANT ALL PRIVILEGES ON * . * TO 'amministra'@'localhost' IDENTIFIED BY 'passwd' WITH GRANT OPTION MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 ;

FLUSH PRIVILEGES;
    -per creare un USER che possa avere accesso SOLO al suo dB usare
    Codice:
    CREATE DATABASE if not exists utente ;

GRANT REPLICATION SLAVE , REPLICATION CLIENT ON * . * TO 'utente'@'localhost' IDENTIFIED BY 'passwd' WITH MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 ;

GRANT SELECT , INSERT , UPDATE , DELETE , CREATE , DROP , INDEX , ALTER , CREATE TEMPORARY TABLES ON *****2 . * TO 'utente'@'localhost';

FLUSH PRIVILEGES;
    (questo crea anceh il suo DB).

All'accesso PHPMA chiederà user e passwd e a seconda di cosa ha in ingrasso gestisce l'uscita nel modo corretto.
    CIAO!
    (per chi ha mysql "vecchio" è bene che lo faccia partire da dos con l'opzione --old-passwords)

:ciao:

PS: Visto che mi trovo lascio qui una domanda: come si imposta il "riconoscimento automatico di una cartella", nel senso, quando digito un URL del mio server locale, se non metto lo slash finale non funziona :(
    Grazie

Guest

Predefinito

è starano ke nn funzioni, xcaso usi degli alias?