Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problema con query

Guest

Predefinito problema con query

ciao a tutti..

ho un problema riguardante questa query:

select argomenti.argomento,(select count(*) from messaggi where messaggi.cod_arg=argomenti.cod_arg) as num_mes,max(creazione) as data,messaggi.cod_arg, argomenti.autore from messaggi join argomenti on messaggi.cod_arg=argomenti.cod_arg group by messaggi.cod_arg order by data DESC

il cui messaggio di errore è il seguente:

You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'select count(*) from messaggi where messaggi.cod_arg=argomenti.

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

in locale funzionava tutto perfettamente, inoltre la versione di mysql è identica a quella dei server altervista.

grazie a chi vorrà aiutarmi.

Guest

Predefinito

mmm ma le subquery non sono supportate dalla versione 4.1 di mysql?
    A me risulta che la versione attualmente installata sia precedente, magari sbaglio....

Ciaoo!!!

Guest

Predefinito

ciao debug!

pensavo che la mia versione di mysql fosse la 3.29 come quella di altervista..invece hai ragione tu!

ma a questo punto non riesco proprio a capire come risolvere la questione.

riusciresti a darmi una mano?

Guest

Predefinito

select argomenti.argomento, count(messaggi.*) as num_mes, max(messaggi.creazione) as data, messaggi.cod_arg, argomenti.autore from messaggi left join argomenti on messaggi.cod_arg=argomenti.cod_arg group by messaggi.cod_arg order by data DESC

Così dovrebbe fungere (l'ho scritta di getto)

Ciaooo!!!