Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: domande base mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito domande base mysql

    ciao a tutti sto cominciando a trattare il database mysql e sono quindi alle primissime armi, dopo aver attivato il database classe 2 e creato alcune tabelle prima di effettuare altre operazioni vorrei porre alcune domande:

    1) preso atto che non posso creare altri database, posso impostare pivilegi per altri utenti che utilizzeranno il database? (ovviamente l'impostazione dei privilegi avverrà tramite script php-mysq-html dal medesimo sito nel mio spazio web i altervista)

    2)se creo un database sul mio pc in locale , posso importare tabelle struture dati ecc.. sul mio database in altervista?

    3)posso esportare i dati la struttura e l'intero database dal sito di altervista al mio pc locale?

    ringrazio anticipatamente:) ciao

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tutte e tre le risposte sono affermative.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    eh grazie!! mi sento + felice e rassicurato..ora posso iniziare a lavorare con sto benedetto database :) ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma per il fatto di altri utenti guarda che non si può usare il tuo db per altri siti, è accessibile solo dal tuo spazio, ed inoltre non mi risulta che sia possibile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In teoria si possono fare tutte queste 3 cose, però le ultime due si possono fare tranquillamente con phpmyadmin...

    Per la prima dovresti crearti un tuo script di gestione del database (tipo phpmyadmin) che gestisca i privilegi, poichè solitamente questi dati sono gestiti dal server MySQL e salvati in una tabella del server non accessibile su altervista (per ovvi motivi di sicurezza). Di conseguenza, risulta chiaro che la prima è piuttosto difficile da realizzare a meno che tu non voglia sbatterti parecchio su PHP e MySQL per creare uno script del genere.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da totoscarantino
    ovviamente l'impostazione dei privilegi avverrà tramite script php-mysq-html dal medesimo sito nel mio spazio web i altervista
    Ha già detto che lo vuole fare tramite PHP e MySQL.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •