Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema di permessi in una script php

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema di permessi in una script php

    Ciao a tutti! Spero che possiate darmi una mano a risolvere un problema che non capisco da dove arrivi. Ho incominciato ad allestire un sito (basato su osCommerce per chi lo conosca) e tutto ad un tratto, senza aver effettuato alcuna modifica al codice, è comparso sull'intestazione di ogni pagina un warning:

    Warning: session_save_path(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 270893 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri2/blessedhands/catalog/includes/functions/sessions.php on line 118

    Al di là dello specifico codice php, che non è possibile abbia bug perchè ha funzionato fino a pochi giorni fa e perchè non è stato rilevato il problema dagli altri utilizzatori di questo software, a qualcuno dice qualcosa questo errore?
    Possibile che abbia a che fare con l'aggiornamento del php che c'è stato proprio la settimana scorsa (credo)?

    Grazie a tutti, il mio sito è ancora in alto mare, ma questo mi scoraggia a proseguire...
    Ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    quell'errore mi dice solo che il session_save_path() nel php.ini è sbagliato!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    forse mi sbaglio ma credo ke lo script utilizzato abbia cercato di modificare la cartella in cui vengono salvati i dati di sessione, ma il safe mode del server glielo ha impedito, dovresti modificare lo script ed eliminare la parte in cui c'è la funzione session_save_path() x utilizzare quella di default.
    Ultima modifica di SoulHome : 15-11-2005 alle ore 17.39.30

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a entrambi, proverò per le strade che mi avete suggerito e posterò l'eventuale soluzione!

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto commentando la parte dello script che voleva modificare la session_save_path e il warning è scomparso!
    Grazie, mi rimane solo il dubbio di come tale errore sia comparso, visto che quella riga che adesso ho commentato c'è sempre stata...

    Grazie mille per gli utilissimi suggerimenti!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    forse dipende dall'aggiornamento dell'engine php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •