Ho spostato tutti i file e il database mysql da un mio sito ad un altro. Ho un forum phpbb e ho cambiato il nome del server ma... non funziona, mi da errore nel database. Cos'altro dovrei cambiare?
Printable View
Ho spostato tutti i file e il database mysql da un mio sito ad un altro. Ho un forum phpbb e ho cambiato il nome del server ma... non funziona, mi da errore nel database. Cos'altro dovrei cambiare?
Che tipo di errore ti si presenta?
Cerca di essere più preciso, magari postando proprio l'errore, così risulta un po' difficile capirti :wink:
Ciao
Leandro
Happy Slack!
hai adattato anche il nome utente, la password e il nome del database oltre al server del database? Altrimenti devi postare l'errore. Cmq controlla tutti i dati di accesso al database.
Il problema è proprio che non so quali sono i campi che devo modificare per il nome utente e la pass. Cmq l'errore è questo:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
Appunto non riesce a collegarsi perchè l'user e la pass sono scorretti. Avresti dovuto cambiarle nel pannello di configurazione del forum PRIMA di esportarlo, rendendolo inutilizzabile dov'era prima ma già pronto per l'uso odierno. Cmq poco male, basta smanettare i file di configurazione...non mi ricordo se il phpbb ha proprio il config.php. Cmq in uno di questi file portanti ci sono le impostazioni del tuo database, aggiornale :mrgreen:Citazione:
Originalmente inviato da pokemonetwork
Fatto, dal file config.php. Grazie mille.