Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Script autonomi

lionalex non è connesso Utente attivo

Question Script autonomi

volevo sapere se è possibile creare degli script che si eseguano in automatico. Mi spiego meglio. Se ad esempio volessi creare uno script che mandi una mail in automatico in una certa data impostata, per esempio il giorno di natale, ad un indirizzo e-mail specifico o ad una lista di e-mail, come si può fare? Tutti gli script che ho creato vengono eseguito solo quando una determinata pagina viene richiamata, invece io vorrei creare uno script che vada in esecuzione in automatico senza che venga richiamato da nessuna pagina. E' possibile tutto questo?
    Chi troppo vuole....vuole LionAlex...

Guest

Predefinito

si può fare ma nn su altervista....

Predefinito

e come si fa?

Guest

Predefinito

bè penso si possa fare....xkè no?In php!!!

Guest

Guest

Predefinito

webhelper per far eseguire uno script php devi richiamare tale script dal browser, e non mi pare che sia questo quello che ha chiesto lionalex.

Lionalex fai una ricerca con "cron".

Ciaoooooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

nn è in php ma si chiama cron job e per farlo devi modificare il server con una connessione ssh ke qui nn è supportata se cerchi cron su google trovi come si fa

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se sei sicuro di avere un visitatore al giorno, puoi fare eseguire lo script al primo visitatore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

un po' rischioso... ci avevo pensato...come faccio a sapere se il mio server è configurato per i CRON ???

Guest

Predefinito

x usarli devi avere accesso diretto al server tramite telnet o ssh, informati dal tuo provider se ciò è possibile(su altervista no)

Guest

Guest

Predefinito

ciao..

prova a farti un giro su
    www.webcron.org

ciao

Ospite Guest

Predefinito

mmmm ma phpstat per esempio come le manda le mail settimanali allora?

Predefinito

grazie mille...questo va benissimo...così non c'è bisogno che imparo il CGI...grazie

Guest

Predefinito

Interessante.. potrei fare i backup o alcune funzioni automatizzate tipo una email periodica ogni tot giorni senza che mene debba ricordare ogni volta :P

Guest

Predefinito

mmmm ma phpstat per esempio come le manda le mail settimanali allora?
    se nn sbaglio le invia solo se il sito viene visitato, se nessuno ci va x + di una settimana mi sa ke nn invia nulla
    Ultima modifica di SoulHome : 12-11-2005 alle ore 19.21.00

Guest

Predefinito

Ah, webcron ha il trucco, funziona a Cronos che sono una moneta virtuale tipo AC.. per guadagnarne devi inserire un banner nel tuo sito oppure usare link che "pagano" a click. Non sarebbe anche vietato su AV?

Guest

Predefinito

no, credo ke nn sarebbe vietato(a meno ke i cronos nn si pssano convertire in euro) xkè tu nn incassi soldi, ma solo denaro virtuale ke usi x acquistare un servizio

Guest

Predefinito

Non riguardava retribuzioni in contanti, buoni sconto o servizi? in questo caso servizi
    Ultima modifica di harryweb : 12-11-2005 alle ore 19.28.45

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Interessante.. potrei fare i backup o alcune funzioni automatizzate tipo una email periodica ogni tot giorni senza che mene debba ricordare ogni volta :P
    a sì probabilmente è così..cmq siccome il mio è visitato anche se non dai milioni almeno dalle decine non ci avevo mai pensato a questa cosa

vabè ho sbagliato a quotare...era per qualcuno altro :)