Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: chmod e cartelle

  1. #1
    Guest

    Predefinito chmod e cartelle

    Ho dei problemi a leggere il mode di una cartella tramite PHP.

    In pratica, ho provato sia con la funzione stat che con un metodo strano proposto da qualche parte nel manuale online del PHP, ma ogni volta mi viene restituito sempre il mode della cartella superiore. Ho anche provato a cercare il chmod della cartella nome/. ma è sempre lo stesso.

    Qualcuno sa darmi una spiegazione di tutto ciò???

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    posta il codice che usi
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    posta il codice che usi
    Questo è uno

    Codice PHP:
    substr(sprintf("%o", fileperms($fmdir."/".$_GET["file"])), -4)
    e questo è l'altro

    Codice PHP:
    $mode = stat($fmdir."/".$_GET["file"]);
    $mode = $mode[3];
    e questo è l'altro.

    In ognuno dei due metodi, $fmdir indica la cartella superiore, mentre $_GET["file"] indica il file o la cartella di cui visualizzare il mode.

    Perchè mi da sempre quello della cartella superiore?

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    come modifichi il chmod?

    sembra strano quello che riporti...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Veramente con quello che ho scritto, vorrei solo ricavarlo

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm...

    il chmod resta sempre quello in quanto tutte la cartelle create via ftp hanno lo stesso chmod (775)...

    tu dici che ti riporta sempre quello di quella superiore: situazione normale, a meno che non lo cambi forzatamente tu in qualche modo... in tal caso: come tenti di cambiarlo?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    uhm...

    il chmod resta sempre quello in quanto tutte la cartelle create via ftp hanno lo stesso chmod (775)...

    tu dici che ti riporta sempre quello di quella superiore: situazione normale, a meno che non lo cambi forzatamente tu in qualche modo... in tal caso: come tenti di cambiarlo?
    Forse non mi sono spiegato bene... ho provato il tutto anche in locale... prendendo una cartella x con un chmod, contenente un'altra cartella y con un diverso chmod... ora se io cerco di ricavare il chmod della cartella y con i metodi che ho scritto sopra, non ricavo quello della y ma della x. Indipendentemente dall'ftp, e da qualunque altra cosa (compreso il modo in cui lo cambio).

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... se hai provato sul tuo linux in locale e su altri host a sto punto mi sa che si tratta di un bug di php?

    in locale con che versione di php l'hai provato?

    poi con: "$fmdir indica la cartella superiore" intendi che contiene il percorso assoluto oppure relativo?
    prova a metterlo assoluto e vedi se cambia qualcosa...

    nel tuo caso quindi (in locale) qualsiasi cartella tu controlli ti ritrovi con gli stessi permessi di / ?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    uhm... se hai provato sul tuo linux in locale e su altri host a sto punto mi sa che si tratta di un bug di php?

    in locale con che versione di php l'hai provato?

    poi con: "$fmdir indica la cartella superiore" intendi che contiene il percorso assoluto oppure relativo?
    prova a metterlo assoluto e vedi se cambia qualcosa...

    nel tuo caso quindi (in locale) qualsiasi cartella tu controlli ti ritrovi con gli stessi permessi di / ?
    no, se ci provo con una cartella contenuta in quella che mi si serve, ottengo quello della cartella che mi serve.

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... non saprei...

    cambia qualcosa mettendoci / oppure no alla fine?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    uhm... non saprei...

    cambia qualcosa mettendoci / oppure no alla fine?
    Guarda, tu non sai che dirmi, io non so che pensare, molta gente non sa niente!!! La cosa bella è che ho provato anche con /. ne ho provate tante...

    Vabbè, diciamo che in questo forum nessuno è in grado di aiutarmi ... quindi, per evitare di pensare cose che sarebbe meglio non pensare (per quanto mi riguarda), a questo punto, chiudiamo qui la discussione, e troverò una soluzione da solo. Come al solito!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    uhm... non saprei...

    cambia qualcosa mettendoci / oppure no alla fine?
    Vabbè, tu non sai che dirmi, io non so che fare nè che pensare, tanti altri non sanno niente!!! Evidentemente dovrò trovare la soluzione da solo, come al solito! Mi dispiace solo che dopo aver tirato su una cosa indescrivibile da solo con tanto tempo di durissimo lavoro, questi problemi debbano intralciare il mio lavoro! Mi dispiace solo di aver utilizzato inutilmente spazio all'interno del database di altervista (scrivendo sul forum) e di averti fatto perdere del tempo. Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento. Purtroppo però tutti pongono dei limiti alla propria pazienza, e io ci sono arrivato... quindi continuerò a leggerlo, rileggerlo, controllaro continuamente fino a che non salterà fuori la soluzione (forse inesistente)! Quindi lascio tutti voi parlare delle solite p*******e!

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Prova vedere su php.net... magari c'è qualche bug aperto... uppure prova a chiedere sul loro newsgroup...

    è grazie al software sviluppato e distribuito gratuitamente da php.net che sei potuto arrivare a fare quello che hai fatto :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    a me funge benissimo.....bho...
    (tanto x la cronaca l'elemento dell'array rastituito da stat() ke contiene il mode è il 2 non il 3)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •