In gestione files nel pannello di controllo c'è la possibilità di "lucchettare" una cartella costringendo l'utente a immettere userid e password tramite finestra del browser per accedere ai files in essa contenuta.
ecco la domanda:
è possibile tramite codice passare i permessi per entrare nella cartella ?
ovvero: è fattibile che un utente inserisca userid e pass in un form di pagina web per entrare nella cartella protetta ??
se lui vuoi ke l'user e la pass per usare il servizio di blocca delle cartelle di AV vengono inserii in una pagina invece ke dalla finestra ke compare questo penso nn sia fattibile...
appunto la democrazia, con la sua molteplicità, mi potrebbe dare la sicurezza di non essere in errore....
..cmq..
da quanto letto e capito.. pare non sia possibile il logout, c'è un limite di tempo per l'accesso alla cartella privata ??
come procedono il file .htacces e .htpasswd ?? o meglio, come è riconosciuto l'utente autorizzato dopo che ha effettuato il login ??
si puo' interagire in qualche modo con questi file ?? ( su altervista pare di no, ma altrove ?)
Ultima modifica di MaVeS : 03-11-2005 alle ore 18.06.22Motivo: up
U.U e se al posto di questo metti un piccolo login a sessioni (stesso risultato)?? ^__^
Io lo so fare con PhP/Mysql, magari qualcuno con semplici file di testo ^_^
esistono migliaia di script che consentono la protezione di pagine... volevo approfondire meglio questo sistema, conoscerne applicazioni e limiti.. posso sempre farmi una bella ricerca in internet.. ma inutile dire che 2 minuti di qualche persona esperta mi risparmierebbero non poco tempo !