Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Lucchetto Altervista e PhP ??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Lucchetto Altervista e PhP ??

    In gestione files nel pannello di controllo c'è la possibilità di "lucchettare" una cartella costringendo l'utente a immettere userid e password tramite finestra del browser per accedere ai files in essa contenuta.
    ecco la domanda:
    è possibile tramite codice passare i permessi per entrare nella cartella ?
    ovvero: è fattibile che un utente inserisca userid e pass in un form di pagina web per entrare nella cartella protetta ??

    Ciao !!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Certo che si può fare,in php.
    Comunque si è già discusso su questo argomento,usa il tasto "cerca" nella parte superiore della pagina...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se lui vuoi ke l'user e la pass per usare il servizio di blocca delle cartelle di AV vengono inserii in una pagina invece ke dalla finestra ke compare questo penso nn sia fattibile...

    cmq cn un semplice script lo fai ugualmente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho approfondito un po' la questione e concordo con jostok..giusto ?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Siamo in una democrazia, devi saperlo tu se sei d'accordo con Jostock.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    appunto la democrazia, con la sua molteplicità, mi potrebbe dare la sicurezza di non essere in errore....


    ..cmq..
    da quanto letto e capito.. pare non sia possibile il logout, c'è un limite di tempo per l'accesso alla cartella privata ??
    come procedono il file .htacces e .htpasswd ?? o meglio, come è riconosciuto l'utente autorizzato dopo che ha effettuato il login ??
    si puo' interagire in qualche modo con questi file ?? ( su altervista pare di no, ma altrove ?)
    Ultima modifica di MaVeS : 03-11-2005 alle ore 18.06.22 Motivo: up

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    U.U e se al posto di questo metti un piccolo login a sessioni (stesso risultato)?? ^__^
    Io lo so fare con PhP/Mysql, magari qualcuno con semplici file di testo ^_^

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esistono migliaia di script che consentono la protezione di pagine... volevo approfondire meglio questo sistema, conoscerne applicazioni e limiti.. posso sempre farmi una bella ricerca in internet.. ma inutile dire che 2 minuti di qualche persona esperta mi risparmierebbero non poco tempo !

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    se vai su freephp.html.it trovi molti script ke ti possono servire

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •