Questo e' il mio problema:

utilizzo linux, e avrei la necessita' di backuppare i db remoti (quello su altervista ma non solo) in modo automatico, mettendo uno script in cron e avviandolo ogni tot ore.

pensavo di sbrigarmela in fretta con l'uso di mysqldump, invece a quanto pare non tutti i server lo supportano, preferendo un interfaccia phpmyadmin (probabilmente per avere un migliore controllo degli accessi e incrementare la sicurezza).

Il fatto e' che non riesco a capire come dire a phpMyAdmin quello che deve fare attraverso uno script...ho pensato all'url injection, ma trovo il codice un po' troppo incasinato per la mia scarsa esperienza.

ho pensato anche di usare un browser testuale come lynx, ma si torna allo stesso punto: come la compongo l'url injection? Oltretutto, dovrei farne una doppia: prima per l'autenticazione, poi per l'esportazione del db (mantenendo la sessione aperta).

Un'altra soluzione sarebbe scrivermi un client http che dumpa...non e' neanche male come idea, forse riuscirei meglio a "mappare" il labirinto di variabili nel phpmyadmin e a fare la giusta url injection...ma e' un po' lunga come cosa..

Se avete una soluzione migliore, e' decisamente ben gradita, la doc di mysql e phpmyadmin non mi e' stata molto utile purtroppo :(

Grazie in anticipo,
Fabio