Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Qualcuno può aiutarmi con piattaforma Dokeos

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qualcuno può aiutarmi con piattaforma Dokeos

    Ciao a tutti. Ho messo nel mio spazio la piattaforma Dokeos per gestire alcuni corsi per i miei studenti. Ora però è sorto un problema: tutto sembra girare bene ma quando si crea un corso il sistema segnala la creazione del corso ma il browser rimanda l'errore di pagina non trovata ovvero il sito del corso sembra non esistere. Chi mi può aiutare? Le specifiche tecniche della piataforma sono le seguenti:

    * A web server - we recommend Apache
    * PHP
    * The MySQL database server

    Php
    You need PHP version 4.3.2 or later (4.x versions), configured with the following modules : mysql, zlib, preg, xml. PHP versions 5 or later are not supported by Dokes yet. You need the ldap module too if you want to use ldap with Dokeos. Most of the PHP4 compiled distributions are provided with these modules. Anyway, their presence is checked by the Dokeos install script.

    Mysql
    You will need a login and password allowing to administrate and create at least one database. By default, Dokeos will create a new database for each course created. It means your host should allow you to create and administrate several databases. You can also install DOkeos using only one database, in that case you have to select this option during the installation.

    Scusate la lunghezza del messaggio, grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da profpelosi
    Mysql
    You will need a login and password allowing to administrate and create at least one database. By default, Dokeos will create a new database for each course created. It means your host should allow you to create and administrate several databases. You can also install DOkeos using only one database, in that case you have to select this option during the installation.
    Non conosco la piattaforma, pero` il probema potrebbe stare in queste righe: qua hai a disposizione un solo database, quindi dovresti selezionare l'opzione relativa all'uso di un solo database, altrimenti di default la piattaforma cerca di crearne uno per ogni corso (cosa che gli e` negata).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito Ahimè Dokeos...

    Purtroppo questo l'ho già fatto, infatti nella configurazione della piattaforma ho spuntato l'opzione "un solo database".

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la versione php di av è 4.3.1.1 quella richiesta è 4.3.2, il prblema potrebbe essere qst, ma nn ne sn sicuro...

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    la versione php di av è 4.3.1.1 quella richiesta è 4.3.2, il prblema potrebbe essere qst, ma nn ne sn sicuro...
    La versione di php su altervista e` la 4.3.11, quindi dovrebe essere compatibile con lo script.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ops...scusate...mi sto proprio rimbambendo...cmq grazie gve sei propio un moderatore 'ke fa centro'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •