Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Importazione database locale a database altervista: problema con caratteri accentati

lochness non è connesso Utente giovane

Unhappy Importazione database locale a database altervista: problema con caratteri accentati

Ciao a tutti

ho un problema molto simile a quello descritto in questo topic, cioè se carico un file SQL (esportato dal mio database locale) nel database di altervista i caratteri accentati, come "è", "à", ecc, vengono sostituiti da caratteri strani.

Nel topic segnalato, vedo che come risoluzione del problema c'è scritto
    impostare latin1 in fase di importazione
    Ebbene dal pannello PhpMyAdmin di Altervista, nella sezione SQL, non c'è questa funzione (che invece è presente nel mio database locale, quindi presumo sia dovuta a una diversa versione di MySQL).

Come devo fare per risolevere il problema? Non mi dite che devo lavorare on line con il database...

Guest

Predefinito

Lo importi in locale e lo salvi con il charset corretto, quindi lo carichi su AV

lochness non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.

Dunque, partiamo dal presupposto che il database è gia in locale, mi resta da cambiare il charset.

È qui il bello: quale charset devo settare? Il database ha il suo charset, ogni tabella ha il suo charset e ogni campo ha il suo charset...

Inoltre, quale charsert è il più indicato tra quelli di questa lista?

latin1_bin Europeo Occidentale (multilingua), Binario
    latin1_danish_ci Danese, case-insensitive
    latin1_general_ci Europeo Occidentale (multilingua), case-insensitive
    latin1_general_cs Europeo Occidentale (multilingua), case-sensitive
    latin1_german1_ci Tedesco (dizionario), case-insensitive
    latin1_german2_ci Tedesco (rubrica), case-insensitive
    latin1_spanish_ci Spagnolo, case-insensitive
    latin1_swedish_ci Svedese, case-insensitive

Io avevo pensato a latin1_general_cs...

Infine, la ciliegina sulla torta: quando esporto una tabella o l'intero database ho due strade:
    1) esportare considerando la compatibilità con il database sui cui dovrò importare (nel mio caso è quello di AV, quindi seleziono MySQL40)
    2) esportare senza considerare il tipo di database su cui si dovrà importare

Nel primo caso quando carico il database su AV, non mi dà problemi e mi esegue la query correttamente; però mi dà il problema con i caratteri accentati...
    Nel secondo caso non si riesce a creare la tabella e mi dà un messaggi o di errore simile a questo
    #1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=22' at line 10
    Come risolvere?

Guest

Predefinito

Non usare le accentate, è l'unica via sicura.

Ciaoooo!!!!!