Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Area login nel sito, legata al forum

Guest

Predefinito Area login nel sito, legata al forum

Ciao a tutti... ho provato a cercare info onde evitare di creare un topic identico ad un altro...
    Il problema è questo:
    dovrei creare un'area login sul mio sito http://wonzer.altervista.org di modo che gli utenti registrati vengano registrati anche sul mio forum. quindi collegare il pulsante login alla pagina login.php del forum.
    Il vero problema è che... sò poco e niente di php, quindi mi chiedevo se altervista metteva a disposizione da qualche parte uno script ad "oc" visto che penso sia un problema di tanta gente...

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!

-w-

p.s. e se volessi collegare l'area login ad un altro forum amico? (sempre di altervista)

Guest

Predefinito

bhè, se ho capito bene la soluzione nn dovrebbe essere poi così difficile, ti basta crere un form ke invi i dati a login.php (io nn consco le variabili e le modalità usate da quel file qnd nn posso essere + preciso a meno ke tu nn mi posti il suo codice)
    spero di aver azzeccato il problema

Guest

Predefinito

ci sono tanti script su freephp.html.it, oppure puoi fare così dai un include della pagina di registrazione e un form x loggarsi nel forum.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    bhè, se ho capito bene la soluzione nn dovrebbe essere poi così difficile, ti basta crere un form ke invi i dati a login.php (io nn consco le variabili e le modalità usate da quel file qnd nn posso essere + preciso a meno ke tu nn mi posti il suo codice)
    spero di aver azzeccato il problema
    Il codice della pagina login.php lo puoi vedere quì http://wonzer.altervista.org/phpBB2/login.php

Se riuscite a risolvermi il problema ve ne sarò veramente grato!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wonzer
    Il codice della pagina login.php lo puoi vedere quì http://wonzer.altervista.org/phpBB2/login.php
    Guarda che via web non si può vedere il codice php (quello che comincai per <?php e finisce per ?>), quello viene soltanto interpretato dal server e quello che puoi vedere accedendo alla pagina non è altro che il risultato dell'elaborazione.

Guest

Predefinito

e... hai ragione pure te...

http://wonzer.altervista.org/login2.txt

questo è l'originale... mea culpa

Guest

Predefinito

Gli ho dato un'occhiata, ma va oltre le mie conoscenze sul PHP...

Guest

Predefinito

Grazie lo stesso per averci provato

-w-

Guest

Predefinito

ho dato un occhiata veloce al codice, ma cn qnt segue dovresti poter effettuare il login da qualunque pagina, anke da una altro sito:
    Codice HTML:
    <form action="http://wonzer.altervista.org/phpBB2/login.php" method="post" target="_top">
    <input type="text" name="username" size="25" maxlength="40" value="" />
    <input type="password" name="password" size="25" maxlength="32" />
    <input type="checkbox" name="autologin" />Ricordami
    <input type="hidden" name="redirect" value="" />
    <input type="submit" name="login" value="Login" />
    </form>

Guest

Predefinito

Prendendo spunto dal codice di mythologia:
    Se installi php automaticamente e non cambi nessuna opzione (quindi si trova nella cartella /phpBB2/ e i cookie vengono inviati come phpbb2mysql) allora utilizza questo script: devi solo modificare i primi 4 campi inserendo i dati per la connessione al database

<?php
    /* Login */

$db_hostname = "localhost";
    $db_username = "";
    $db_password = "";
    $db_name = "my_";

$dbcon = mysql_connect($db_hostname, $db_username, $db_password);
    mysql_select_db("$db_name");

$login = " <p><span class=\"genmed\">
    <form action=\"phpBB2/login.php\" method=\"post\">
    <input value=\"../index.php\" name=\"redirect\" type=\"hidden\">
    Username:<br /><input size=\"15\" name=\"username\" type=\"text\" class=\"post\"><br />
    Password:<br /><input size=\"15\" name=\"password\" type=\"password\" class=\"post\"><br />
    <br />
    <input value=\"ON\" name=\"autologin\" type=\"hidden\">
    <input value=\"Login\" name=\"login\" class=\"mainoption\" type=\"submit\"></form><br /><br />
    <a class=\"gensmall\" href=\"phpBB2/profile.php?mode=sendpassword\">Ho dimenticato la password</a><br />
    <br />
    Non hai ancora un account?<br />
    Ti puoi <a href=\"phpBB2/profile.php?mode=register\">registrare</a> gratuitamente</span>
    </span></p>\n";

if (isset($_COOKIE['phpbb2mysql_sid']))
    {
    $session_id = $_COOKIE['phpbb2mysql_sid'];
    $query = "SELECT session_id, session_user_id, session_logged_in FROM phpbb_sessions WHERE session_id='$session_id'";
    $result = mysql_query($query, $dbcon);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    if ($session_id === $row[session_id])
    {
    if ($row[session_logged_in] == "1")
    {
    $query2 = "SELECT username FROM phpbb_users WHERE user_id='$row[session_user_id]'";
    $result2 = mysql_query($query2, $dbcon);
    $row2 = mysql_fetch_array($result2);

echo "Benvenuto $row2[username]";

}
    else
    {
    echo 'risulti non loggato <br>';
    echo $login;
    }
    }
    else
    {
    echo 'session id non trovato <br>';
    echo $login;
    }
    }
    else
    {
    echo 'cookie non trovato <br>';
    echo $login;
    }

?>

Guest

Predefinito

Grazie ragazzi... li provo subito e vi dico!

-w-

edit: z3ro, scusa l'ignoranza, quel codice dove dovrei inserirlo?
    Ultima modifica di wonzer : 15-10-2005 alle ore 19.09.45

Guest

Predefinito

nella pagina dove vuoi far fare il login nel forum

Guest

Predefinito

l'ho inserito in index.html, così com'è quì, inserende user, passw, mysql.
    mi appaiono un po' di cose strane...
    http://wonzer.altervista.org/php.jpg

Guest

Predefinito

essendo codice php non puoi inserire lo script in una pagina .html crea una pagina, copia il codice che ti ho dato, modifica le parti del database, e salvala con estensione .php

Guest

Predefinito

ok, perfetto.
    il problema, se di problema si tratta, che ho già il sito in html, quindi la mia index è in html, quindi non posso importare il codice php nella index.html, quindi dovrei creare un form tipo questo

<form action="http://wonzer.altervista.org/phpBB2/login.php" method="post" target="_top">
    </form>

sostituendo il login.php con il file php contenente il codice di z3ro...?
    se c'ho azzeccato so' proprio maco... altrimenti che abbia inizio la lapidazione

EDIT: ehmm... non funge molto bene
    Ultima modifica di wonzer : 15-10-2005 alle ore 21.27.19

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wonzer
    ok, perfetto.
    il problema, se di problema si tratta, che ho già il sito in html, quindi la mia index è in html, quindi non posso importare il codice php nella index.html, quindi dovrei creare un form tipo questo

</form>

sostituendo il login.php con il file php contenente il codice di z3ro...?
    se c'ho azzeccato so' proprio maco... altrimenti che abbia inizio la lapidazione

EDIT: ehmm... non funge molto bene
    il php è un codice di programmazione che si può inserire nell'html quindi tu puoi creare una pagina html con all'interno uno script php. Se hai sostituito la pagina /phpBB2/login.php con la mia hai fatto un gran ca**no. Ora poichè è più difficile da spiegare che da fare, ti consiglio di leggerti qualche buona guida introduttiva al php ne trovi a bizzeffe su freephp.html.it o su google.
    Lo dico non perchè non abbia voglia di aiutarti è che non puoi chiedere uno script come questo (che è leggermente complesso) quando non sai nemmeno che puoi scrivere codice php dentro pagine html e viceversa... quindi leggiti le guide!

Guest

Predefinito

eh mi sa che hai ragione... intanto vedo di terminare il sito nelle sue parti più semplici.
    Più avanti vedrò di darmi da fare per inserire la parte "registrazioni" che comunque non mi sembra così importante per un sito coem il mio... ce ne sono centinaia in circolazione
    Grazie mille per l'aiuto!

-w-

p.s. se intanto volete votarmi nella TOP 100 fate pure

Guest