Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problemi con mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con mysql

    salve volevo creare un forum con phpbb, ho seguito tutte le guide in questo forum ma al invio dei dati dopo aver aperto il file install.php mi da il seguente errore:
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    qualcuno puo aiutarmi? grazie 1000

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai già attivato il database? I dati di connessione sono esatti?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    i dati di connessione sono esatti e per attivare un account intendi essersi registrato a freesql? se si mi sono gia registrato

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per attivare il database intendevo quello di AlterVista, comunque anche quello di www.freesql.org va bene (se non fosse per il fatto che il suo regolamento vieta di usare CMS o forum).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si lo ho attivato ieri ma dopo quanto diventa attivo? e cmnq basta un database di classe 1?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    MA parli sempre di freesql.org?? In quel caso non mi risulta che esistano delle classi come qui su AV.
    Se invece stai usando il db di AV, non ti basterà la prima classe, è necessaria la seconda e consigliata la terza!


    Ciaoooo!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    parlavo di altervista, cmnq ho attivato la 4a ieri se è per questo che devo fare ora? (vuol dire che se nn do i punti necessari al mese poi nn va +? )

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Esatto, devi pagare in AC, per maggiori info (anche su come guadagnarli) cerca tra le faq e qui nel forum.
    Per installare il forum basta che lo carichi sul tuo spazio e segui le istruzioni riportate nella guida dello stesso e la procedura indicata.


    Ciaooo!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    avevo già fatto come detto da te ma il problema è che mi da errore:

    Critical Error

    Could not connect to the database


    come lo risolvo?
    grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Assicurati di aver impostato i dati corretti nella configurazione.


    Ciaooooo!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    gli ho messi giusti, ho letto pure la guida con gli screenshot qui nel forum, cmnq per usare il server di altervista mysql come si chiama il server? e la porta?

    nel caso nn dovessi usare il server sql di altervista devo pagare lo stesso gli ac? e se volessi usare quello di www.freesql.com che devo fare? registrarmi e basta?

    grazie 1000 del tempo :P

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora, per freesql c'è una sorta di tutorial in rilievo in questa stanza, e non devi pagare AC ovviamente.
    Se usi quello di AV l'host è localhost e la porta quella di default.
    Cmq ripeto che per tutte queste domande trovi la risposta facendo qualche piccola ricerca nel forum.


    Ciaoooo!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •