salve volevo creare un forum con phpbb, ho seguito tutte le guide in questo forum ma al invio dei dati dopo aver aperto il file install.php mi da il seguente errore:
phpBB : Critical Error
Per attivare il database intendevo quello di AlterVista, comunque anche quello di www.freesql.org va bene (se non fosse per il fatto che il suo regolamento vieta di usare CMS o forum).
MA parli sempre di freesql.org?? In quel caso non mi risulta che esistano delle classi come qui su AV.
Se invece stai usando il db di AV, non ti basterà la prima classe, è necessaria la seconda e consigliata la terza!
Esatto, devi pagare in AC, per maggiori info (anche su come guadagnarli) cerca tra le faq e qui nel forum.
Per installare il forum basta che lo carichi sul tuo spazio e segui le istruzioni riportate nella guida dello stesso e la procedura indicata.
gli ho messi giusti, ho letto pure la guida con gli screenshot qui nel forum, cmnq per usare il server di altervista mysql come si chiama il server? e la porta?
nel caso nn dovessi usare il server sql di altervista devo pagare lo stesso gli ac? e se volessi usare quello di www.freesql.com che devo fare? registrarmi e basta?
Allora, per freesql c'è una sorta di tutorial in rilievo in questa stanza, e non devi pagare AC ovviamente.
Se usi quello di AV l'host è localhost e la porta quella di default.
Cmq ripeto che per tutte queste domande trovi la risposta facendo qualche piccola ricerca nel forum.