Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Copiare il mio vecchio DB su quello predefinito di Altervist

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Dunque... il mio sito l'ho fatto in locale ed ho il file nuke.sql bello e fatto... pubblicando però il tutto su Altervista (complimento è fantastico) scopro ch non posso usufruire del mio DB... non posso mica riconfigurare da capo PHPNuke? Come posso fare a copiare il mio vecchio DB sul nuovo, avendo appurato mediante ricerca sul forum, che non posso usare altro DB che quello?

    Grazie per ogni risposta! Ciao!

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    istalli in locale phpmyadmin e gli dici di fare il backup del database... vai nella cartella my admin del tuo sito e istalli il backup, facile, no? :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto... ma potresti essere un po' dettagliato? Non ci sono riuscito: voglio, dire tu l'hai fatto? e mi spieghi i passi esatti?
    Dunque ho il mio bel file nuke.sql, eseguendo phpmyadmin su Altervista non mi fa importare un bel niente, e per di più non trovo il file my_mionick.sql da nessuna parte, per poterlo eventualmente sovrascrivere...
    Mi puoi aiutare? Grazie!

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    entra in http://iovsal.altervista.org/my_admin
    clicca sul nome del database (punto 1 immagine in basso)
    clicca su SQL (punto 2)
    clicca su sfoglia e cerca il tuo file sul computer
    clicca su esegui (punto 3)

    FATTO!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie amico, ma il mio db remoto è già popolato dai default di phpnuke, come lo svuoto prima? Altrimenti non posso sovrascrivere le tabelle, ovviamente. Grazie ancora!!! :)

  6. #6
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    cancelli le tabelle :)

    dopo il punto uno selezioni le tabelle del php nuke e nel menu a tendina "se selezionati" scegli "elimina"....

    basta così :D
    se vuoi per una modica cifra vengo a casa tua e te lo faccio :D :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    eh eh scherzi a parte, amico, 6 un grande... ci vorrebbero in giro persone così disponibili... mammamia mi hai anche fatto lo screenshot coi cerchi e le frecce!!! Grazie... 6 un esempio!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •