Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: phpnuke: problemi login utenti e forum

  1. #1
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito phpnuke: problemi login utenti e forum

    dunque: io sono passato da un forum standalone a quello integrato in phpnuke e sono riuscito a "trasportare" tutti gli utenti e i topic del vecchio forum sul nuovo; così facendo ogni utente del vekkio foro ha una registrazione attiva sul nuovo portale. Tuttavia alcuni utenti lamentano di non riuscire ad accedere al forum e io non so da cosa possa dipendere (non credo dipenda dall'operz di trasporto dati fra tabelle che ho descritto prima).
    Poi nel pannello di amministrazione del forum se clicco sul link che mi dovrebbe reindirizzare all'indice, mi restituisce la pagina di errore di altervista
    inoltre la registrazione di un nuovo utente richiede di cliccare sul link contenuto nella email di conferma ma una quando si clicca sul link si viene indirizzati su una pagina non esistente...perche?
    qualcuno saprebbe aiutarmi in questi 3 problemi?
    grazie

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi modifcare quasi tutto nel db intanto devi andare nella tabella di config e sistemare l'url del forum poi per l'accesso degli utenti il problema penso sia dei cookie quindi se è lo stesso sito devono cancellare i cookie del vecchio forum e poi loggarsi

  3. #3
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    infatti m sono accorto che nella configurazione l'url era sbagliato (avevo dimenticato il ".org")
    mentre x quanto riguarda i cookie (ho visto ke sia sul vekkio forum standalone che sul nuovo sono settati col nome "phpbb2mysql") devono per forza cancellarli gli utenti o posso modificarli io in modo tale che loro non debbano piu fare niente?
    grazie ancora!
    Ultima modifica di lultimozarro : 03-10-2005 alle ore 20.13.56

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    basta ke li cancellano e ke si riloggano poi nn c'è + nessun problema

  5. #5
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ah ok grazie!
    un ultima cosa.. nell'amministraz generale del portale nel campo "url sito" ho messo http://www.lultimozarro.altervista.org
    ma nel campo equivalente nell'amministraz del forum "nome dominio" cosa metto? se metto http://www.lultimozarro.altervista.org il problema che ho descritto nel primo post:
    Poi nel pannello di amministrazione del forum se clicco sul link che mi dovrebbe reindirizzare all'indice, mi restituisce la pagina di errore di altervista

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho trovato la soluzione il percorso va bene pero poco piu sotto c'è scritto percorso script dove devi mttere: /modules/Forums/

  7. #7
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    no...è già settato così il percorso script..

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •