salve, io vorrei creare un sistema news in php/MySQl ma vorrei visualizzare nel menu solo una parte del testo della news come faccio? che comando uso?
salve, io vorrei creare un sistema news in php/MySQl ma vorrei visualizzare nel menu solo una parte del testo della news come faccio? che comando uso?
Cerca su www.php.net substr
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ok grazie ^_^
ma così mi divide anche le parole io vorrei le parole tutte intere
Con un po' di if sposti il punto di taglio del testo quando trovi un segno di punteggiatura o uno spazio bianco.
P.S.: la prossima volta edita il messaggio e non postarne due di seguito.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
mi potresti fare un esempio?
Fai la substr e guardi l'ultimo carattere, se l'ultimo carattere è un segno di punteggiatura o uno spazio farai scrivere la substr lunga un carattere in meno altrimenti continuerai il ciclo finché l'ultimo carattere non sarà un segno di punteggiatura o uno spazio.
hai provato a vedere facendo un explode in base agli spazi?
(in genere infatti si mette la punteggiatura subito dopo le lettere e lo spazio dopo la punteggiatura ;) )
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...