Ciau , sapreste dirmi come poter fare a inviare un Form dopo 5 secondi anche se è vuoto ? Grazie.
Ciau , sapreste dirmi come poter fare a inviare un Form dopo 5 secondi anche se è vuoto ? Grazie.
in che senso inviare?
Hai presente che per inviare un post devi cliccare un pulsante e inviare il Form ??
Ecco , solo che lo invia da solo dopo un tempo prestabilito
Nell'head metti:
E il body lo fai così:Codice HTML:<script language="Javascript" type="text/javascript"> function MandaForm() { document.nomeform.submit(); } </script>
Codice HTML:<body onLoad="settimeout(MandaForm(), 5000)">
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
allora..in php per fare un intervallo si usa la funzione sleep
tipo
sleep(3)
e per l'invio della pagina usa header("indirizzo file")
Dunque il metodo (client-side) di funcool è quello che avrei suggerito anche io, tranne il secondo pezzo di codice del setTimeout che secondo me può dar problemi, avrei scritto:
Cioè "setTimeout()" con la "T" maiuscola perché javascript (a differenza di PHP per es.) è case-sensitive per i nomi di funzioni, poi vabè per il primo parametro di setTimeout io sono abituato ad usare un'espressione stringa, quindi tra virgolette, ma penso che anche senza come indicava funcool va bene (ma con l'espressione stringa non sbagli mai).Codice:<body onLoad="setTimeout('MandaForm()', 5000)">
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)