è possibile proteggere un file (es. config.php) solo da scrittura, mentre senza proteggerlo da lettura?
esiste uno script che può fare una cosa del genere? io ne ho trovati, ma proteggono anke dalla lettura del file..
grazie
è possibile proteggere un file (es. config.php) solo da scrittura, mentre senza proteggerlo da lettura?
esiste uno script che può fare una cosa del genere? io ne ho trovati, ma proteggono anke dalla lettura del file..
grazie
Ultima modifica di gabfor : 29-09-2005 alle ore 18.57.20
Basta fare un chmod via FTP con permessi 444 (solo lettura per tutti).
Gianluca
..scusa la mia ignoranza ma come si fa?
ma mi sembra che su altervista i chmod non si possono cambiare..cm posso fare?
Ultima modifica di gabfor : 30-09-2005 alle ore 01.01.40
Se te lo dice Gianluca si potrà fare!!!
Se non funziona davanti a 444 aggiungi uno 0.Codice PHP:
chmod("/cartella/file", 444);
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ma qsto codice lo devo inserire direttamente nella pagina da proteggere?
..scusatemi per la mia ignoranza, ma è la prima volta che modifico i permessi.
Apri il Blocco Note e scrivi:
Poi fai Salva con Nome e lo salvi con estensione .php.Codice PHP:
<?
chmod("/cartella/file", 444);
?>
Poi lo metti sul tuo spazio di AlterVista e apri questo file.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ho provato, ma lo script che ho installato continua a dirmi che puo scrivere sul file.
puoi provare a modificare gli attributi del vile con il tuo client ftp(che nn so quale sia il tuo) cmq se usi filezilla basta cliccare col tasto destro del mouse sul file che devi cambiare i permessi nel menu che appare segli attributi file e da li fai tutto in modo semplice
ciao
io uso dreamweaver
bene in teoria dovresti fare lo stesso anche con dreamweavere(ma come diavolo si scrive) hai provato?
ho installato filezilla e ci sono riuscito.
grazie a tutti per i consigli