Non so se questa sia la stanza giusta. Non ho letto da nessuna parte "CGI". Cmq, visto che parlo anche di PHP...
Sono alle prime prese con il CGI.
- Quali differenze ci sono tra un form in cgi e uno in php o in altri formati?
- Cmq per l'installazione devo inserire prima di tutto il path del mio Perl interpreter. Non so cosa sia il Perl interpreter, ma a ogni modo dove trovo il path?
- Poi mi serve il path del sendmail program. Dove lo prendo?
- Cmq sia il perl sia questo sendmail program sono parti dell'ftp? Invisibili, diciamo?
- Poi mi viene chiesto di inserire il file nella directory cgi-bin. Devo crearla io? Nel mio ftp non c'e' nessuna directory. Forse dopo l'indirizzo dell'ftp devo scrivere "/cgi-bin"? Chi mi da' la password per entrare?
- Il file posso trasportarlo manualmente nella directory come faccio di solito con tutti i file o mi serve un programma apposito per qualche motivo?
- UNIX server e Windows server: che sono? C'entrano niente con l'OS del pc in uso?
- Il form che invia i dati è sempre lo stesso, cambia come vengono raccolti i dati inviati.
- Per molti punti ti rispondo che su AlterVista i CGI non dovrebbero essere supportati.
- AlterVista è su server UNIX, non c'entra che sistema operativo usi, ma sono i "sistemi operativi" dei server.