Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: form

  1. #1
    Guest

    Predefinito form

    Non so se questa sia la stanza giusta. Non ho letto da nessuna parte "CGI". Cmq, visto che parlo anche di PHP...

    Sono alle prime prese con il CGI.

    - Quali differenze ci sono tra un form in cgi e uno in php o in altri formati?

    - Cmq per l'installazione devo inserire prima di tutto il path del mio Perl interpreter. Non so cosa sia il Perl interpreter, ma a ogni modo dove trovo il path?

    - Poi mi serve il path del sendmail program. Dove lo prendo?

    - Cmq sia il perl sia questo sendmail program sono parti dell'ftp? Invisibili, diciamo?

    - Poi mi viene chiesto di inserire il file nella directory cgi-bin. Devo crearla io? Nel mio ftp non c'e' nessuna directory. Forse dopo l'indirizzo dell'ftp devo scrivere "/cgi-bin"? Chi mi da' la password per entrare?

    - Il file posso trasportarlo manualmente nella directory come faccio di solito con tutti i file o mi serve un programma apposito per qualche motivo?

    - UNIX server e Windows server: che sono? C'entrano niente con l'OS del pc in uso?

    Grazie!
    Francesco

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    - Il form che invia i dati è sempre lo stesso, cambia come vengono raccolti i dati inviati.
    - Per molti punti ti rispondo che su AlterVista i CGI non dovrebbero essere supportati.
    - AlterVista è su server UNIX, non c'entra che sistema operativo usi, ma sono i "sistemi operativi" dei server.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •