Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: problema con pubblicazione

  1. #1
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito problema con pubblicazione

    salve, sono un utente registrato ormai da qualche tempo ed
    ho un problema enorme nel senso che non riesco a far girare il sito.
    Ho costruito un sito con php-nuke v7.7, l'ho inserito nel mio spazio web altervista, ho attivato il database con phpmy admin di livello 2, ho configurato perfettamente il file config.php con i dati necessari, ma se vado nell'admin.php mi da una pagina bianca, stesso discorso se vado nell'index.
    Ho abbastanza urgenza di rendere il sito pubblico, perfavore ditemi dove sta il problema.
    grazie.

  2. #2
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    per php nuke usa la classe 3 per l'istallazione poi ti suggerisco la 4 se il sito è trafficato.
    ciao

    P.S. e bene che tu impari che c'è una funzione chiamata cerca, se la usavi ti risparmiavi un post aperto.

  3. #3
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito ancora niente

    allora, come hai detto tu, ho attivato il database di 3 livello, ma il risultato è ancora quello di avere una bella pagina bianca.

    Certamente ho fatto una ricerca con Cerca, (scusa il gioco di parole), ma dopo una buona oretta nel vedere tutto non sono riuscito a vedere o capire dove sta il problema.

    Non so dove sta l'errore, mi sembra di aver fatto tutto alla perfezione........perfavore datemi qualche altro suggerimento vi prego.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai inserito il file nuke.sql nel database??

  5. #5
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito re

    certo che si, o provato e riprovato ma ancora niente.
    mi sto scervellando a leggere tutti i post ma non ho trovato niente che mi ha aiutato a farmi visualizzare il sito.

    il config è cosi:

    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "maxim9";
    $dbpass = "*********";
    $dbname = "my_maxim9";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";

  6. #6
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    qualche suggerimento?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    hai messo tutti i caratteri i minuscolo??

  8. #8
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito re

    sono tutti in minuscolo ed il config è cosi:

    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "maxim9";
    $dbpass = "*********";
    $dbname = "my_maxim9";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "***************************";
    $gfx_chk = 0;
    $subscription_url = "";
    $admin_file = "admin";
    $tipath = "images/topics/";
    $advanced_editor = 0;
    $display_errors = false;

  9. #9
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    mica potrebbe essere una questione di permessi? io non li ho toccati.
    se servono i permessi mi dite come fare per favore, o meglio so che basta aprire l'ftp e selezionare le cartelle e darli un codice e poi selezionare i file e dargli un altro codice, ma quale codice, basta selezionare solo una cartella e un file o bisogna farle tutte?
    sempre se questo è il problema.

    helppppppppppppp

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    secondo me è un problema di nuke quindi butta giù tutto compreso db e rinizia da capo

  11. #11
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ora provo, ma per buttare giù il database basta che elimino tutte le voci giusto?
    poi per ricaricarlo basta solo che inserisco il file nuke.sql giusto?e non devo fare altro?

    ora provo per la 4 volta a farlo.mannaggia

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    si fai così

  13. #13
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito finalmente

    Ok, dopo aver rincominciato tutto per la quarta volta è andato tutto bene ed ora non ho più quel tipo di problema. Praticamente ho capito che se istalli la base e poi ci lavori on line tutto funge, mentre se fai tutto in locale e poi passi tutto sul server, si potrebbero avere problemi. Cmq ora tutto risolto.

    Ora volevo chiedervi un suggerimento per quanto riguarda il sito, questo è il link: maxim9.altervista.org , se fate caso al testo nel blocco centrale delle news vedredete che ad ogni punto non corrisponde una interlinea come io mposto quando scrivo una news. Anche su come dare più spazio tra una riga ed un'altra. Potreste spiegarmi semplicemente come posso intervenire.
    il Css è cosi:

    FONT {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    TD {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 10px}
    BODY {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 10px}
    P {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 10px}
    DIV {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 10px}

    .bodyline {background:#000000;border:1px solid #ffffff}
    body {background: #616D79;color:#000000;font:12px Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;scrollbar-3dlight-color:#000000;scrollbar-arrow-color:#000000;scrollbar-darkshadow-color:#000000;scrollbar-face-color:#319FE6;scrollbar-highlight-color:#FFFFFF;scrollbar-shadow-color:#319FE6;scrollbar-track-color:#A5A5A5}

    A:link {color:#000000;FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica;text-decoration:none}
    A:active {color:#000000;FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica;text-decoration:none}
    A:visited {color:#000000;FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica;text-decoration:none}
    A:hover {color:#000000;FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica;text-decoration:none}
    .title {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 14px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .content {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica}
    .block-title {BACKGROUND: none; COLOR: #DEEEF3; FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica}
    .storytitle {BACKGROUND: none; COLOR: #DEEEF3; FONT-SIZE: 12px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .storycat {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .boxtitle {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .boxcontent {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica}
    .option {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .tiny {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 10px; FONT-WEIGHT: normal; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .small {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 9px; FONT-WEIGHT: normal; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}

    /* Form elements */
    input,textarea,select{
    border-color:#000000;
    color:#000000;
    border:1px solid;
    font:normal 11px Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif}

    /* The text input fields background colour */
    input.post,textarea.post,select{background:#ffffff }
    input{text-indent:2px}

    /* The buttons used for bbCode styling in message post */
    input.button{
    background:#efefef;border:1px solid; color:#000000; font:11px Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif}

    /* The main submit button option */
    input.mainoption{background:#fafafa;font-weight:bold}

    /* None-bold submit button */
    input.liteoption{background:#EAE9E5;font-weight:normal}

    /* Quote & Code blocks */
    .code{
    background:#EAE9E5;
    border:1px solid #d1d7dc;
    color:#006600;
    font:11px Courier,'Courier New',sans-serif
    }
    .quote{
    background:#EAE9E5;
    border:1px solid #d1d7dc;
    color:#444444;
    font:11px/125% Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif}
    Ultima modifica di maxim9 : 15-09-2005 alle ore 11.48.01

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    per dare uno spazio quando scrivi metti 2 volte <br>

  15. #15
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito re

    perfetto.
    Vorrei chiederti una ultima cosa che mi hanno fatto notare oggi, ciè l'immagine in alto lunga per tutta la pagina, nella risoluzione a 1280x....
    si vede per tre quarti. un suggerimento?

    Comunque ti ringrazio moltissimo per la pazienza e per l'aiuto che mi hai dato.
    Hai dimostrato di essere un grande.
    grazie mille.

  16. #16
    maxim9 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ok risolto pure questa mettendo nel codice 100% invece delle dimensioni dell'immagine.
    ora però vorei sapere come faccio a fare in modo che quando riduco la pagina a circa la metà invece di averla a schermo intero, le proporzioni dell'immagine in alto si riducano e si adattano alla pagina.
    Se lo visualizzo in remoto tutto funge ma on line no, mi da la barra di scorrimento.
    Poi ho visto un'altra cosa, sul forum quando scrivono le lettere vengo mangiate nella parte bassa, come mai?
    il sito è sempre racin on web
    Ultima modifica di maxim9 : 16-09-2005 alle ore 16.23.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •