Ho bisogno di creare una pagina che faccia l'unione di altre due. Ho provato con il frameset ma non mi garba molto...
Ho trovato uno script in php per fare la raccolta delle immagini, il problema è che posso visualizzare la pagina dello script senza probl. ma se voglio includerla all'interno di un mia pagina dà degli errori.
C'è mica un modo in php simile al frameset per fare l'unione di queste due pagine?
Se vuoi "fondere" due pagine in una sola puoi sfruttare l'include del php come suggerisce mythologia.
Ad ogni modo le pagine .php non hanno differenza dalle .html una volta arrivate al browser (gli garbano allo stesso modo) e quindi si possono benissimo mettere in FRAMESET proprio come fai con l'html, evidentemente commettevi qualche altro erroruzzo
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
mi sa che non mi sono spiegato bene.
Io ho creato una mia pagina web e con l'include ci aggiungo la pagina esterna. Il problema è che questa pagina esterna è a se stante, cioè si tratta di un programma in php per le immagini che ha la sua pagina iniziale che io voglio inserire nella mia.
L'errore che mi viene dato cmq è questo: "Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at e qui c'è la mia pag) in e qui c'è l'indirizzo della pag che chiamo "
Ok,
dunque a questo punto dipende dalla "flessibilità" e quanto è previsto (SE è previsto) personalizzare la pagina iniziale dello script gallery per immagini.
Dunque invece di creare una TUA pagina "cornice" che includa la pag. con lo script , ti conviene fare l'opposto - se possibile -, cioè vedi se nel sito di distribuzione dello script è previsto personalizzare il "template" ovvero la parte più o meno fissa della pagina dinamica per la gallery d'immagini. DOve appunto potresti metterci il logo del tuo sito, link, menu e quello che avresti messo nella pagina cornice.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
é una soluzione che avevo pensato, il problema è che guardando il sorgente della pagina iniziale mi è venuta paura, però a proposito di template... mi hai fatto venire in mente che forse posso modificarne uno e fare quello che volevo.
grazie adesso vedo se ci riesco
certo, sicuramente è più semplice adattare un template esistente (quando sono previsti) che andare a smanazzare nella pagina principale dello script OLD
si è vero. Ma non riesco a capire una cosa, forse è meglio se guardo nel sito del prog magari mi dicono qualcosa, c'è la cartella themes con i vari temi possibili, entro nella cartella di un tema e mi trovo davanti un file html del tema e un secondo file cono lo stesso nome ma di estensione php probabilmente il file php recupera quello html in cui ci sono le strutture base es. disposizione delle tabelle.
Cmq adesso vo a vedere sul sito del prog li sicuramente c'è qualcosa
Perfetto quel che volevo fare l'ho fatto, rimane solo il problema se si vuole unire 2 pagine html in una senza usare i frameset ma il php. Cmq ormai nn mi interessa ho visto che ci si può girare attorno con altri modi ciao
Ultima modifica di marioprova : 10-09-2005 alle ore 13.07.55