Ragà, ma per cronometrare quanto tempo mi ci mette a creare una pagina in php
bisongna di farlo a mano, o c'è una maniera furba?
Ragà, ma per cronometrare quanto tempo mi ci mette a creare una pagina in php
bisongna di farlo a mano, o c'è una maniera furba?
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
all'inizio del codice salvi il timestamp in una variabile, alla fine in un'altra, fai la differenza e... voilà!
mavericck
Se ti può essere d'aiuto:
Ho creato anche un loop all'interno della pagina per vedere il caricamento della pagina...Codice:<?php // Imposto valore iniziale della data $date_ini = date("His"); // Loop $i = 1; while ($i < 100000) { echo ("Il valore di i: $i<br>"); $i = $i+1; } // Imposto valore finale della data $date_fin = date("His"); // Imposto la differenza $date = $date_fin - $date_ini; // Echo con valore finale echo "Pagina caricata in: $date secondi"; ?>
A me la carica in 2 secondi ma tieni conto che ho un computer piuttosto schifoso :winkOLD:
Al massimo alza il valore 100000 a 500000 :winkOLD:
http://www.mrwebmaster.it/tutorial/php/tutorial66.htm guarada anche questo
facendo le operazioni tra date("his") i risultati sono imprevedibili comunque
e poi il loop a che serve?
mavericck
Puoi anche provare con questo (l'ho trovato in un giornale di programmazione):
Codice:<?php // Funzione: restituisce il tempo in microsecondi. function getmicrotime() { list($usec, $sec) = explode(' ', microtime()); return ((float)$usec + (float)$sec); } $tempo_inizio = getmicrotime(); //Non fare niente, 1000 volte. for ($i=0;$i<1000;++$i); //Si sottrae dal microtempo attuale quello iniziale $tempo_esecuzione = getmicrotime() - $tempo_inizio; //Otteniamo il tempo impiegato per eseguire le funzioni dello script. echo 'Tempo di esecuzione: ', $tempo_esecuzione, ' secondi'; ?>
perchè sono imprevedibili?Originalmente inviato da mavericckweb
comunque il loop mi serviva per controllare se funzionava :winkOLD:
perchè date('his') restituisce ora-minuto-secondo corrente
se fai 110025 (11:00:25) meno 105945 (10:59:45) esce 4080, e cosa sono 4080? patate? la differenza è di 40 secondi! OLD
mavericck
In effetti... :smile:Originalmente inviato da mavericckweb
:winkOLD:
Facendo una ricerca si trovava la soluzione (come sempre).
Ad inizio pagina:
$start=microtime();
a fine pagina:
$end=microtime();
fai la differenza e scopri il tempo impiegato.
Ciaoooooo!!!!!!
grazie per l'aiuto...
cmq la soluzione biella e manovella la avevo trovata da un pezzo... (utilizzando una soluzione cugina a quella proposta Syst3mCrash3r, che è di gran lunga la migliore soluzione proposta). Pensavo che, giacchè è tutto mezzo integrato in php, ci fosse qualcosa tipo "get_page_time" o qualche menata del genere... mi pare che non ci sia
ps le altre soluzioni presentano problemi di varia natura... dalla precisione alla non attendibilità del risultato...
per farlo a mano intendevo sporcandosi le mani con il codice
Ultima modifica di express : 09-09-2005 alle ore 15.18.12
http://express.altervista.org
Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.
Grazie!Originalmente inviato da express