Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Doppio preg_replace

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Doppio preg_replace

Ho questo script per il mio forum:
    Codice PHP:
    $testo=preg_replace("#\[quote=(\S+?)\](.*?)\[/quote\]#i", "<div style=\"background-color: #555555; width: 75%; border-style: groove\">\\2</div>", $testo);
    Lo uso per i "quote", volevo sapere come posso fare per far funzionare un quote dentro l'altro. Usando il mio metodo conta solo il primo quote d'apertura e il primo che trova di chiusura.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Sicuramente si può fare meglio, ma io uso questo:

Codice PHP:
    $trg_testo=preg_replace("/(\[QUOTE\]){1,}(.)+?/s","<table width=\"95%\" border=\"0\" align=\"center\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" class=\"tabcat\" id=\"tabquota\">
    <tr><td class=\"tabquote\"><span class=\"testo11\">\\2"
    ,$trg_testo); //Quote
    $trg_testo=preg_replace("/(\[\/QUOTE\]){1,}/s","</td></tr>\n</table>",$trg_testo); //chiusura quote
    Se non trovi niente di meno rozzo al max puoi usare questo ;)

Ciaooooo!!!!!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non l'ho ancora provato, ma se il "quote" d'apertura è scritto correttamente e quello di chiusura no, il primo preg_replace va?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo

Predefinito

mmm sto pensando... come fare che dentro i ci possa essere un altro [/QUOTE] ...

la mia domanda ora è esplicita, cioè visto che è in argomento, a me interesserebbe la soluzione a questo problema e non solo un alternativa... anche perchè il (.*) dovrebbe indicare qlsiasi carette tranne l'acapo... sto pensando...