Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: compressione file con PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito compressione file con PHP

    vorrei sapere se qualcuno sa se esiste uno script già pronto che crei archivi compressi on line e che non sia quello do PhpConcept che purteoppo sembra essere obsoleto e dopo un po' non funziona +, oltre adare quasi sempre errori.

    ecco il mio problema:
    ho una cartella nel mio sito, es http://miosito.altervista.org/arc/ e voglio creare nella root del sito un file compresso (tipo zip o altro che però sia scompattabile in locale con win zip o win rar o programmi simili) che contenga il contenuto della cartella o parte di esso (insomma tipo PhpConcept se lo conosci).

    qualcuno sa se sesistono alternative??
    :eyes:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Php, almeno nelle ultime versioni, integra nel suo pacchettino la funzione di compressione zlib, ovvero è possibile creare file .gz visibili tranquillamente con WinRAR (forse anche con WinZIP).

    Per saperne di più, quarda qui

    A presto,
    allo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Php, almeno nelle ultime versioni, integra nel suo pacchettino la funzione di compressione zlib, ovvero è possibile creare file .gz visibili tranquillamente con WinRAR (forse anche con WinZIP).

    Per saperne di più, quarda qui

    A presto,
    allo
    Gzip comprime solo un file, non crea archivi

    comunque se sei su linux potresti utilizzare la funzione exec per archiviare per esempio la cartella in un file tar e poi la funzione gzip o il gzip di linux per comprimere il tar che solitamente diventa di dimensioni esageratamente smisurate!!!

    guardati la funzione exec sul manuale del php che è interessante :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •