Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Formato Data in PhpMyAdmin

ohjolly non è connesso Neofita

Question Formato Data in PhpMyAdmin

Salve a tutti ^^ per chi ha avuto modo di leggere i miei post precedenti avrà già capito che sono un principiante alle prime armi nella realizzazione di siti in php. Stavolta però ho bisogno di sapere come fare a cambiare le impostazioni del formato "date" da aaaa/mm/gg a gg/mm/aaaa...

Per quanto riguarda la gestione di database utilizzo il programma PhpMyAdmin che è incluso nell'installazione di easyphp per la gestione di un server in locale. Ho notato che, quando inserivo la data nel campo di una tabella nel formato giorno-mese-anno, non veniva memorizzata. Ho controllato le variabili di sistema di MySql e ho capito quel'era il problema, in pratica il formato della variabile "date" ed anche di "datetime" è il seguente: %Y-%m-%d. Come posso fare per modificare questo formato in %d-%m-%Y? Alla fine a me non è che cambi la vita se lo lascio così ma se voglio poi visualizzare la data in una pagina web accessibile a tutti gli utenti del mio sito, è bene che la visualizzino come si deve... -_-'

Grazie tante per una vostra possibile risposta. ^^

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Ti consiglio di lasciare il campo varchar e salvare le date con time();

ohjolly non è connesso Neofita

Predefinito ^___^

Grazie mythologia, non ci avevo pensato dato che alle date ho sempre attribuito il tipo "Date" o "DateTime", però a questo punto faccio come dici tu e non mi faccio più problemi. :P

Grazie ancora ciaoooooooooo ^^