Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Collegamenti in PHP

ohjolly non è connesso Neofita

Question Collegamenti in PHP

Salve a tutti ^^ sono ancora un principiante per quanto riguarda la creazione di siti in php e ho incontrato un primo ostacolo che spero possiate aiutarmi a superarlo.

Navigando alla ricerca di vari siti realizzati in php non ho potuto fare a meno di notare che i collegamenti ipertestuali utilizzati per accedere alle varie aree del sito, hanno tutti come destinazione la pagina iniziale con la sola differenza nel tipo di parametri passati. Vi faccio un esempio:

mi trovo in www.miosito.it/index.php e ho sulla sinistra della pagina i seguenti collegamenti:

pagina1
    pagina2
    pagina3

ora se passo col mouse su questi, nella barra di stato mi appare il percorso a cui fanno riferimento e per tutti è lo stesso tranne che per i parametri, esempio:

http://www.miosito.it/index.php?passaggio=pg1
    http://www.miosito.it/index.php?passaggio=pg2
    http://www.miosito.it/index.php?passaggio=pg3

Il punto è il seguente, finora sono riuscito a fare pagine che ricevono dei parametri e restituiscono le informazioni inerenti a questi, ma comunque ad ogni pagina corrisponde un tipo di informazione differente. Quindi se volessi rifarmi all'esempio precedente il mio risultato sarebbe così:

http://www.miosito.it/pagina1.php?passaggio=pg1 (il passaggio dei parametri posso ometterlo per alcune pagine)
    http://www.miosito.it/pagina2.php?passaggio=pg2
    http://www.miosito.it/pagina3.php?passaggio=pg3

Quello che non riesco a capire è come fare in un unica pagina a far restituire informazioni differenti considerando poi che non tutte le informazioni devono essere visualizzate allo stesso modo...

Potrei anche realizzare il sito nel modo descritto sopra ma così facendo non dovrò caricare le stesse immagini (che rappresentano la struttura del sito) ogni volta che accedo ad una pagina del sito (non precedentemente visitata)?