Salve a tutti;
esiste un modo (o un tool) per contare il numero di queries effettuate in determinato lasso di tempo?
Grazie.
Salve a tutti;
esiste un modo (o un tool) per contare il numero di queries effettuate in determinato lasso di tempo?
Grazie.
è un metodo rozzo, però dovrebbe funzionare. All'inizio della pagina metti
$num_query = "0";
ogni volta che fai una query, metti $num_query = $num_query+1; e cosi via.. non so se va, non l'ho provato..
ciao!!
giaco
In questo modo vengono contate le query effettuate in una pagina e non in un lasso di tempo.Originalmente inviato da wrestlingforum
Potresti scrivere su un file il numero delle query...
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
azz scusate.. potresti mettere tipo:
$inizio = $ora = (date("G:i"));
$query..
$query..
$query..
$fine = $ora = (date("G:i"));
$ore = explode(":", $inizio);
$ore1 = explode(":", $fine);
$diff_ore = $ore[1] - $ore[0];
$diff_min = $ore1[1] - $ore1[0];
$differenza = "$diff_ore:$diff_min";
echo "$differenza";
non l'ho provato..
E cosa dovrebbe fare questo script?Originalmente inviato da wrestlingforum
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
contare la differenza di tempo da quando viene eseguita la prima query e l'ultima, in questo modo si troverebbe il tempo di esecuzione..
ciao!!
Ma a lui interessa sapere quante query sono state effettuate in un lasso di tempo.
Potrebbe scrivere in un file l'elenco degli orari in cui vengono effettuate le query e poi contare solo le righe con gli orari compresi nel lasso di tempo.
penso che quella di funcool sia la soluzione migliore :)
se hai bisogno posta che magari vediamo di scrivertelo noi il codice.. anzi se magari puoi attendere un pochino (ora sono impegnato col mio sistema news te lo faccio io, mi vale come allenamento almeno :P)
un semplice codicillo
e richiami log_query() ogni volta che viene eseguita una queryCodice PHP:
<?php
function log_query()
{
$line = '[' . date('d M Y H:i:s', time()) . '] [' . $_SERVER['REMOTE_ADDR'] . '] - Query eseguita' . "\n";
$handle = @fopen('file_del_log.log', 'a');
if ($handle == false)
{
echo ('Impossibile aprire il file del log');
return false;
}
$done = @fwrite($handle, $line);
if ($done == false)
{
@fclose($handle);
echo('Impossibile scrivere sul file di log');
return false;
}
@fclose($handle);
return true;
}
?>
poi ti puoi fare tutte le statistiche che vuoi
naturalmente puoi anche ampliarlo, magari passando alla funzione il testo della query e aggiungendolo nella linea
mavericck
Ma non si possono utilizzare direttamente le statistiche del Mysql (per quanto ne so, c'è il conta query e la media oraria)?
C'è il numero di query eseguite in totale.
Non so se poi il valore sia resettato ogni ora.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
azz scusate avevo frainteso. Comunque si è sufficente fare un file con l'elenco di tutte le query e l'ora, poi fare un codice che mostri le query da un'ora a un'ora.
ciao!!