Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: perchè non si connette??

Guest

Question perchè non si connette??

ciao ragazzi da pocho ho aperto un nuovo account su www.kaosweb2.altervista.org
    prima avevo kaosweb soltanto ma potete bene vedere [facendo www.kaosweb.altervista.org] cosa è successo, il problema è questo:
    ho un hosting sql su un indirizzo esterno , i dati sono corretti ma quando lo script si connette sul database esterno mi dice questo:
    Access denied for user: 'kaosweb2@ns13.altervista.org' (Using password: YES)
    la password di certo non è YES e ne tanto meno l'user , ho provato sul server mio locale e si connette , si connetteva anche sul vecchio hosting , ma qui no , sapreste dirmi perchè?
    nel tentativo di riuscirci ho anche attivato la classe 2 delle risorse ma niente!
    cosa devo fare per poter avere l'accesso al database esterno?
    cosa c'è di diverso dal vecchio che nn mi fa accedere? :?????:
    grazie! spero possiate darmi una mano

Guest

Unhappy

ragazzi aiuto vi prego

Guest

Predefinito

l'acco del dbase deve avere lo stesso identico nome di quello di altervista, probabilmente è per questo che nn si connette... ("(Using password: YES)" questo significa che la pass la usi nn che la pass è yes:P)
    cmq nn puoi risistemare il vecchio acco?

Guest

Predefinito

altervista nn supporta connessioni all'esterno quindi è normale ke nn si connette se vuoi prova cosi fai una pagina in php e dentro ci metti questo codice
    Codice PHP:
    <?php
    $link
    = mysql_connect("server_esterno", "username", "password");
    if (!
    $link) {
    printf("Connessione non risucita: %sn", mysql_connect_error());
    exit();
    }
    else {
    echo
    'Connesso con successo';
    }
    mysql_close($link);
    ?>
    lo uppi e lo provi se ti esce scritto connesso con successo funziona se no mettiti l'anima in pace

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jostock
    altervista nn supporta connessioni all'esterno quindi è normale ke nn si connette se vuoi prova cosi fai una pagina in php e dentro ci metti questo codice
    ...
    magari ho capito male io cosa intendevi... cmq nn è vero altervista permette di collegarsi a dbase esterni (io ne uso uno...) solo che devono avere lo stesso username di altervista, altrimenti nn va

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vash1486
    magari ho capito male io cosa intendevi... cmq nn è vero altervista permette di collegarsi a dbase esterni (io ne uso uno...) solo che devono avere lo stesso username di altervista, altrimenti nn va
    no... lui intendeva dire che:
    tu non puoi connetterti a database offerti da altervista ma non collegati al tuo account
    tu puoi connetterti a database esterni non offerti da altervista

ciao!

Guest

Predefinito

bene quindi devo aprire un altro account su FreeSQL di nome kaosweb2 e la stessa pwd del server di AV , solo che come faccio a fare con PhpMyAdmin il backup delle mie tabelle? :?????:
    ciao!

Guest

Predefinito

entri nel phpmyadmin, clicchi sul nome del tuo db, poi su esporta, seleziona tutte le tabelle e sotto compressione metti archivio zip.

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

attento ke freesql cancella i db ke usano i cms tipo php-nuke oppure forum quindi se ti serve per qualche script va bene altrimenti attento ke ti cancellano tutto senza nemmeno avvisare

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

kaosweb2:

io ti consiglierei prima di tutto di accertarti che nessuno abbia accesso alla tua mailbox, al tuo pc (backdoors, keyloggers) e che le applicazioni che fai girare sul sito non siano vulnerabili prima di rimettere tutto online.

In caso contrario il problema è certamente destinato a ripetersi.
    Gianluca