Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: uso di .htaccess???

Guest

Predefinito uso di .htaccess???

Voglio proteggere l'accesso ad una cartella
    vorrei utilizzare .htaccess
    chi mi può aiutare?
    come si fa ad utilizzare telnet o ssh su altervista?

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

se facevi una ricerca trovavi subito ciò che cercavi;

per il telnet ed il ssh clicca qui
    oppure fai una bella ricerca...

Per proteggere una cartella vai in pannello di controllo -> _Gestione file -> spunti la casella vicino al tuo file e clicchi sul catenaccino, ti accomparirà una finestra in cui dovrai scrivere login e password dai l'ok ed è fatta.
    Ciao

Guest

Che io sappia telnet ed ssh non sono supportati da AV (e meno male!). :smile:

Per quanto riguarda .htaccess, prova a leggere qua per farti un'idea:
    Comprehensive guide to .htaccess.

Come sempre, una piccola doppia ricerchina (Google+Forum di AV) risolve le proprie perplessità... :winkOLD:

Ospite Guest

Predefinito

mi sono accorto che il link di domenico non funziona .. cmq lo trovi qui il post che voleva linkare per quanto riguarda telnet e ssh

http://forum.altervista.org/showthread.php/?t=41483

--

per quanto riguarda l' .htaccess dipende .. allora se vuoi proteggere la cartella limitando l' accesso con un solo utente e password , ti basta :

entrare nel tuo pannello di altervista --> andare in gestione file --> entrare nella cartella che vuoi proteggere --> cliccare sull' immagine del "lucchetto" in alto nella barra blu a sinistra --> a questo putno si apre un popup che ti chiede user e pass di protezione --> inseriscili --> ok

e il gioco è fatto

se invece vuoi una gestione piu' ca22uta , devi attivare la funzionalita' .htaccess , che ti permette la loro gestione al 100 xcento , e questo devi attivarla nei servizi [ lo stesso posto in cui hai attivato il database mysql ] penso "costi" sui 1000 AC ..

attivando gli htaccess e seguendo la guida di sis.crasher avrai una gestione completa con gli htaccess..

cmq penso che ti basti la prima opzione da me spiegata ..

spero di esserti stato utile in qualche modo

xiao !

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    per quanto riguarda l' .htaccess dipende .. allora se vuoi proteggere la cartella limitando l' accesso con un solo utente e password , ti basta :

entrare nel tuo pannello di altervista --> andare in gestione file --> entrare nella cartella che vuoi proteggere --> cliccare sull' immagine del "lucchetto" in alto nella barra blu a sinistra --> a questo putno si apre un popup che ti chiede user e pass di protezione --> inseriscili --> ok

e il gioco è fatto

se invece vuoi una gestione piu' ca22uta , devi attivare la funzionalita' .htaccess , che ti permette la loro gestione al 100 xcento , e questo devi attivarla nei servizi [ lo stesso posto in cui hai attivato il database mysql ] penso "costi" sui 1000 AC ..

attivando gli htaccess e seguendo la guida di sis.crasher avrai una gestione completa con gli htaccess..
    xiao !
    grazie mi è stato molto utile
    ho solo un'altra domanda
    con htaccess posso limitare l'accesso per un unico file (non cartella)

Ospite Guest

Predefinito

uhm .. a un unico file non penso .. puoi limitare una directory, quindi una cartella .. a un solo file non penso proprio ..

xiao!

bart

ps=sono contento di esserti stato utile ^^ "ogni tanto servo "

Guest

Predefinito

si potrebbe usare una cosa del genere...

Codice:
    <Files admin.php>
       <Limit GET POST PUT>
          require valid-user
       </Limit>
       AuthName "Restricted"
       AuthType Basic
       AuthUserFile /path/to/your/.staccess
    </Files>
    ovviamente va modificato... è solo un esempio!