Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cambio colore in php dei collegamenti alle altre pagine

  1. #1
    Guest

    Question Cambio colore in php dei collegamenti alle altre pagine

    Scusate se il titolo non è chiaro ma non sapevo come mettere. Vorrei modificare il colore dei link che portano alle varie sezioni (esempio "profilo", "faq", "cerca"....).
    Mi hanno detto di guardare nel ccs ma non sono riuscito a cambiare questa cosa.
    Mi potreste dire dove guardare? Ed eventualmente, che voce cercare per questo cambiamento?
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si potresti usare un css, ma se hai poca esperienza sinceramente penso faresti meglio ad editare il codice così:
    Codice PHP:
    echo "<a href=tuapagina.php><font color=red>link a tuapagina</font></a>";
    questo se vuoi fare apparire il link in rosso, ovviamente puoi usare altri colori predefiniti (red, blue, white,...) oppure usare il codice html del colore (#FFFFFF per il bianco ad esempio).
    ciao!
    Ultima modifica di beltd : 10-08-2005 alle ore 14.02.23

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, per cambiare il colore dei link non ti serve il php, ma il css. Qui trovi un'ottima guida: http://www.html.it/css/guida_css_01.htm

    ciao!
    giaco

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da beltd
    si potresti usare un css, ma se hai poca esperienza sinceramente penso faresti meglio ad editare il codice così:
    Codice PHP:
    echo "<a href=tuapagina.php><font color=red>link a tuapagina</font></a>";
    questo se vuoi fare apparire il link in rosso, ovviamente puoi usare altri colori predefiniti (red, blue, white,...) oppure usare il codice html del colore (#FFFFFF per il bianco ad esempio).
    ciao!

    Ah grazie.... quindi dovrei inserirlo x ogni link vero? Cioè.. non c'è un sistema per metterne uno che vada per tutti?
    Ehm... ultima domandina... questi link li trovo nella indexbody giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    un metodo per farli con tutti è usare il css. Documentati col link che ti ho dato prima..

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come non detto.. ho appena fatto come mi hai consigliato.
    Grazie a tutti per le risposte.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    altro metodo piu' veloce [ anche se ti puo' formattare male il css a livello di "pulizia e codice" ]

    amministrazione --> gestione stili --> gestione --> nometuostile --> modifica

    nella tabella trovi


    Colore Link Visitato:
    Colore Link Attivo:
    Colore Link Hover:

    e nel box di testo affianco ci scrivi il codice esadeciamale quindi #codicecolore

    fondo pagina --> salva impostazioni

    fatto

    xiao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie, ho già risolto nella'ltra maniera.. anche perchè avevo provato a fare come mi consigli ma probabilmente sbagliavo qualcosa e non mi funzionava.
    comunque ho ottenuto il risultato che volevo.
    grazie davvero

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •