Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserire il codice

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire il codice

    Salve c'e' qualche buona anima che mi spiega come inserire il codice php nel codice html e viceversa.

    Grazie a tutti le persone che mi aiuteranno

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da carlotto
    Salve c'e' qualche buona anima che mi spiega come inserire il codice php nel codice html e viceversa.

    Grazie a tutti le persone che mi aiuteranno
    Ciao! innanzi tutto devi rinominare il file da .htm o .html, a .php
    dopodiché puoi scrivere la pagina in html normale e nei punti in cui vuoi aggiungere il php devi mettere <?php Codice... ?> ad esempio:


    <html>
    <head><title>Pagina in php</title>
    </head>
    <body>
    <?php

    echo("Ciao!");

    ?>
    </body>
    </html>

    la stessa cosa si ottiene solo con l'html...


    <html>
    <head><title>Pagina in html</title>
    </head>
    <body>
    Ciao!
    </body>
    </html>


    Importante... se stai lavorando in locale (non connesso ad internet),
    le pagine in php le vedi solo sottoforma di codice... perché c'è bisogno di un server per interpretare il contenuto di queste pag.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi andare su www.easyphp.org per scaricare un software che simula un server php, così ti puoi impratichire con il codice.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio pero 'scusa mi sono dimenticato io ho gia' uno script php e voglio implementare in questo script del codice html per esempio per inserire una dicitura un banner, o una tabella,devo per forza cambiare l'estenzione del file o posso implementare il codice dentro lo script?

    Cmq la tua risposta mi e' utile ugualmente.
    Se puoi dirmi come fare

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Puoi andare su www.easyphp.org per scaricare un software che simula un server php, così ti puoi impratichire con il codice.

    si lo so e gia' l'ho tengo installato ti ringrazio

  6. #6
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da carlotto
    Ti ringrazio pero 'scusa mi sono dimenticato io ho gia' uno script php e voglio implementare in questo script del codice html per esempio per inserire una dicitura un banner, o una tabella,devo per forza cambiare l'estenzione del file o posso implementare il codice dentro lo script?

    Cmq la tua risposta mi e' utile ugualmente.
    Se puoi dirmi come fare
    È meglio se cambi l'estenzione del file dal momento in cui inserisci codice php... se proprio non vuoi modificare l'estenzione perché hai bisogno di pochissimo php... puoi pensare di inserire quest'ultimo tramite javascript all'interno della pag. html in questo modo:

    <script type="text/javascript" src="script.php"></script>

    e poi crei un file di nome "script.php" e ci inserisci il codice php che ti serve ad esempio: echo "document.write(\"$variabile\")";
    ovviamente prima fai in modo che la viariabile restituisca i valori che ti servono per la pag. html...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si posso anche fare cosi ma io devo inserire poche righe di codice nello script ti ripeto solo per creare una tabella ed inserire un banner o un indirizzo.

    Poi ti chiedo ma per me e giapponese variabili e via dicendo se ti spieghi meglio mi sei d'aiuto se no non ci capisco nada de nada.

    Mi spiegheresti come fare ad inserire queste benedette linee di codice in uno script,spiegandolo molto semplicemente.

    Ti ringrazio e ti chiedo scusa

  8. #8
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da carlotto
    Si posso anche fare cosi ma io devo inserire poche righe di codice nello script ti ripeto solo per creare una tabella ed inserire un banner o un indirizzo.

    Poi ti chiedo ma per me e giapponese variabili e via dicendo se ti spieghi meglio mi sei d'aiuto se no non ci capisco nada de nada.

    Mi spiegheresti come fare ad inserire queste benedette linee di codice in uno script,spiegandolo molto semplicemente.

    Ti ringrazio e ti chiedo scusa
    Se vuoi risolvere il problema con molta semplicità postami il codice che devi inserire e ti mostro come fare.

    Riguardo alle variabili ed altre cose afferenti il php, non mi sembra di essere stato molto complicato nella spiegazione precedente... il problema è che dovresti almeno avere un minimo indispensabile di conoscenza sul php... almeno per quanto riguarda le variabili e la stesura del cod...
    posso consigliarti freephp.html.it dfove trovi una buona guida introduttiva...

    Postami il codice se vuoi, così vedo come aiutarti meglio!

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ti ho spedito il codice in msg privato

    ti ringrazio per l'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •