Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: php vs html

  1. #1
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito php vs html

    ragazzi, volevo sapere una cosa... ma secondo voi un sito realizzato in php risulta essere meno accessibile di un sito analogo realizzato completamente in html puro.

    Io pensavo che, dal momento che php agisce esclusivamente sul lato server, se creo un sito in php che generi esclusivamente html puro, all'utente finale la differenza è esclusivamente nell'estensione del file.

    Altra domanda... ma che rapporto c'è fra php e mysql?
    Ultima modifica di express : 04-08-2005 alle ore 01.30.41
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    ragazzi, volevo sapere una cosa... ma secondo voi un sito realizzato in php risulta essere meno accessibile di un sito analogo realizzato completamente in html puro.

    Io pensavo che, dal momento che php agisce esclusivamente sul lato server, se creo un sito in php che generi esclusivamente html puro, all'utente finale la differenza è esclusivamente nell'estensione del file.

    Altra domanda... ma che rapporto c'è fra php e mysql?

    hai le idee un pochino confuse credo! Se crei un sito in php, in qualsiasi caso quello che generei è html puro!
    Non si tratta di accessibilità! L'accessibilità la crei con i CSS e rispettando le regole w3c! Il php non centra in questo caso!

    php è un linguaggio di programmazione che non ha memoria!
    mysql è un contenitore di informazioni!
    Interagiscono l'uno con l'altro tramite un linguaggio chiamato SQL [si legge siquel e non essequelle ;) ]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La pagina php viene eseguita sul server, viene tradotta in html e poi viene spedita al tuo broswer. Questo sempre e comunque.

    La principale differenza tra php e html è che con il php puoi scegliere cosa inviare al tuo broswer, a seconda di alcuni parametri (ad esempio a seconda del tipo di broswer che il visitatore usa puoi fare vedere uno stile grafico diverso)

    L'estensione del file non centra nulla, è solo per chiarezza. Prova a rinominare un file .php in .htm o .html e vedrai che funziona lo stesso ;)

    OT: SQL io lo leggo "scul" :P

  4. #4
    Guest

    Arrow Chi cerca trova...

    Leggete qui:

    PHP & co. --> [FAQ] Prima di postare leggere qui

    HTML & affini --> [FAQ] Links utili per iniziare

    Usare ogni tanto la funzione cerca non guasta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •