Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: galleria immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito galleria immagini

    Buona sera a tutti.
    vorrei creare una galleria immagini. Chi mi insegna quale è meglio installare e, come farlo.
    Grazie Nello

  2. #2
    Ospite Guest

    Cool

    la puoi fare, o in PHP..oppure in HTML avendo Adobe Photoshop CS(non è spam)...dimmi tu quale ti interessa!!!
    (se mi contatti con un pm, magari posso aiutarti io)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la tua sollecitudine.
    Sono vecchiarello (51 tra poco)... quindi devo necessariamente fare cose semplici.
    Il Php non lo conosco, ne sto facendo qualche piccolo lavoro. Adobe forse è meglio.
    Intanto ho scaricato Coppermine 1.3.3 ma onestamente per me che l'inglese è una "astrusità"... è difficile capire come "metterlo giù".
    Credo quindi che conti più l'esperienza di chi mi indirizza.
    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    di coppermine ce ne sono anche in italiano...
    credo sia molto + semplice copperimine...lo uso anke io...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    coppermine e' unico non c'e' italiano o inglese lo puoi configurare con 35 lingue diverse.. lo devi solo settare e poi dargli la lingua di default!!

  6. #6
    Ospite Guest

    Cool

    whi nonnetto(skerzo) se le immagini sono poke,RIPETO posso darti un'aiuto io...oppure arrangiati con coppermine

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io uso web pages creator, questo sotto è il link della pagina del mio sito dove ho raccolto una galleria immagini di fotografie scattate da me (no spam).
    http://www.alexx158.altervista.org./...ago/index.html

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Io uso web pages creator, questo sotto è il link della pagina del mio sito dove ho raccolto una galleria immagini di fotografie scattate da me (no spam).
    http://www.alexx158.altervista.org./...ago/index.html
    Belle immagini!
    Ho dei bellissimi ricordi di quei luoghi: Intra, Baveno, le Ilsole Borromee ecc.
    Buon gusto lo ammetto.
    Ma io ho un'esigenza di mettere le immagini in un "contesto" come dire.... un "prato verde" (ad esempio).
    Mi aiuti?
    Non te ne vorrò se non hai tempo.

    "l'esperienza... è l'insieme dei nostri errori..." questo mi disse un uomo in tempi lontani...
    N.

  9. #9
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da dadxi
    Ma io ho un'esigenza di mettere le immagini in un "contesto" come dire.... un "prato verde" (ad esempio).
    nonno, non ti ho capito...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    come sfondo dici?

  11. #11
    Ospite Guest

    Cool

    per lo sfondo utilizza backgroung:
    <BODY BACKGROUND="URL immagine">

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se ricordo bene nel programma è previsto anche di impostare il colore dello sfondo, magari con colori tradizionali (rosso, verde, ecc.ecc.) e non con sfondi movimentati tipo cielo con nuvole, mare con onde spumeggianti. comunque se fai una ricerca sul web in risorse per webmaster magari trovi lo sfondo che fa per te e poi lo inserisci con le istruzioni HTML sopra suggerite. Ciao.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie Raga.
    Ma sto impazzendo con l'istallazione di Coppermine.
    Non risecso settare la parte MYsql.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Potresti anche usare una gallery che non faccia uso di Mysql. (tipo la mia ghghghg :D)

    Oppure dicci cosa non ti riesce con coppermine, più specifico sei più aiuto ti possiamo dare. ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ce l'ho fatta. E funziona bene.
    Ma vorrei limitare ad un solo ed unico album (un prato verde come fondo ecc.)
    in cui chi vuole inserisce la propria immagine con una breve didascalia...
    E' possibile?
    Ciaoo :eyes:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •