Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB ITA] Errore nel ripristino database da phpBB AV

Guest

Predefinito [phpBB ITA] Errore nel ripristino database da phpBB AV

Buonanotte a tutti.

L'altro giorno ho pensato di fare una piccola prova. Ultimamente ho installato la versione Italiana del phpBB2 su un altro account e mi sono trovato meglio, anche grazie ad alcune traduzioni aggiuntive che mi rendono la visione d'insieme del forum più rapida.

Allora avevo pensato di migrare dal phpBB2 di Altervista alla versione 2.0.17 Italiana installandolo sul server e esportando il mio database dalla precedente versione.

Ritrovandomi con due file (admin utilities, molto vecchio, e il backup del database, aggiornato a qualche giorno fa), ho provato a inserire il backup del database. Mi ha dato un errore di debug, ma è tornato nella precedente schermata. Provando con le admin utilities, invece, mi ha dato questo.

Il nick dell'amministratore è Admin (al contrario dell'altro forum, dove è Heartless482), i templates e le varie aggiunte non sono presenti sul nuovo forum, ma per quanto riesca a capire dal messaggio d'errore, pare che si tratti di qualche errore nel database.

In che modo devo agire per fare questa migrazione?
    E' un'operazione impossibile o faccio io qualche errore?

Guest

Predefinito

Il problema si risolve rapidamente... le tabelle delle due versioni non sono compatibili perciò non puoi migrare i due db come se niente fosse... sul sito di phpbb dovrestri trovare i parametri per rendere compatibili le tabelle vecchie con quelle nuove...

Guest

Predefinito

Grazie per il chiarimento, ora vado a studiarmelo per bene
    Ciao!