Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: pixelpost, come usarlo?

Guest

Predefinito pixelpost, come usarlo?

salve a tutti
    ho scaricato pixelpost con l'intento di utilizzarlo per creare un photoblog ... il problema è che non so proprio come configurarlo
    è in php e praticamente non so niente a riguardo e nelle info per l'installazione chiede di modificare dei parametri tipo database host, database user, database user password ... dove trovo questi parametri?
    ma devo caricare sul sito quaoche cosa per far girare questa applicazione o altervista ci pensa da solo?
    scusate le domande ma non so proprio a chi chiedere
    grazie

Guest

Predefinito

ho caricato i file come descritto nelle istruzioni e mi appare questo messaggio: Error: Access denied for user: 'dof@localhost' (Using password: NO)

che vuol dire? i parametri sono esatti ...devo aspettare l'attivazione del database da parte di altervista?

Guest

Predefinito

devi attivarlo tu dal tuo pannello di controllo

mavericck

Guest

Predefinito

attvato, sembra che funzioni ora...sembra perchè non carica le immagini
    in teoria dovrei cambiare i permessi ad un paio di cartelle ma altervista non lo permette...

Guest

Predefinito

di quali immagini parli?

per i permessi dai una lettura qui
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=5587

mavericck

Guest

Predefinito

letto però il problema rimane: pixelpost mi dice chiaramente che la cartella thumbnails non è scrivibile ...
    mi dice anche che le cartelle non le ho create e invece ci sono ...mah!

Guest

Predefinito

sto facendo varie prove
    ho controllato le configurazioni e ci sono questi errori:
    Guessed imagepath: /var/www/html/pixelpost/pixelpost/images/

Configured Imagepath /var/www/html/pixelpost/images/

Image Directory: Does Not Exist (should be /var/www/html/pixelpost/images) - Thumbnails folder not writable!
    You must set correct permissions on this folder or you will not be able to create any thumbnails.
    Set the folder to chmod 777 (read, write and execute permissions for owner, group and world).

Thumbnails Directory: Does Not Exist (should be /var/www/html/pixelpost/thumbnails) -

eppure io ho creato le cartelle images e thumbnails (i permessi non li ho dati visto che non si possonocambiare)
    l0'indirizzo delle cartelle è: http://dof.altervista.org/pixelpost/images
    e http://dof.altervista.org/pixelpost/thumbnails ...credo di averle inserite correttamente...oppure ho male interpretato le istruzioni?

Guest

Predefinito

Gente, qualcuno mi sa dire quali sono username e password da inserire per l'admin di Pixelpost? Ho inserito quelle del mio spazio web, sia MySql che altre ma niente..

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ci dovrebbe essere un file che si chiama pixelpost.php nella cartella includes. Aprilo e modifica queste righe in questo modo:
    Codice PHP:
    // host del vostro database, spesso "localhost"
    $pixelpost_db_host = "localhost";
    // utente del vostro database
    $pixelpost_db_user = "dav998";
    // password del vostro database
    $pixelpost_db_pass = "quimettilapassworddeltuoaccount";
    // nome del database
    $pixelpost_db_pixelpost = "my_dav998";
    P.S.: Non riesumare post vecchi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen