Ciao a tutti.
dovrei caricare dei files tramite uno script con le funzioni ftp()
Il problema è che mi dice call to undefined function ftp_connect()
come mai?
Grazie 1000 in anticipo
ciauz
Ciao a tutti.
dovrei caricare dei files tramite uno script con le funzioni ftp()
Il problema è che mi dice call to undefined function ftp_connect()
come mai?
Grazie 1000 in anticipo
ciauz
credo siano disabilitate le funzioni ftp per il safe mode
Mannaggia! senza le funzioni ftp non posso proseguire con il lavoro.
esiste una soluzione alternativa?
grazie per la risposta :-)
Ciauz
puoi caricare direttamente con le funzioni di upload..
per esempio:
move_uploaded_file() :)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
oki allora provo e casomai Vi fò risapè!
Tnx!! :)
Domanda.
Se usassi le funzioni copy() ?
sarebbe meglio?
il risultato è perfettamente identico ma concettualmente move_uploaded_file è meglio:
quando carichi un file via php questo viene salvato nella directory /tmp...
per averlo dove vuoi ci sono due modi:
* spostarlo (sparisce quello temporaneo e viene creato quello definitivo)
* copiarlo (per qualche tempo (secondi o minuti) sul server ce ne saranno due copie.. una temporanea e una definitiva...)
quella temporanea poi viene cancellata dal php dopo un tot di tempo (garbage collector...)
però se tu fai il lavoro pulito già da subito (spostando anzichè copiando) concenttualmente è una cosa più "pulita" ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
già! grazie 1000 Evcz. Adesso faccio una prova e poi ti faccio sapere come è andata ;)
Riquoto il mio tread con una domanda in più.
se uso le funzioni move_uploaded_file() queste prevedono che il file sia stato effettivamente uploadato o no? ditemi se sbaglio, grazie 1000 cmq per l'aiuto che mi state dando.
ciauz
non capisco la domanda...
move_uploaded_file() (come suggerisce anche il nome) può operare soltanto su files "uploadati"..
Per l'appunto.
Infatti a me servirebbe caricare files in una dir ben definita solo che non ci riesco nè con ftp nè con copy.
esiste un'altra soluzione?
Tnx e ciauz
non hai mai trovato problemi a scrivere in cartelle con move_uploaded_file...
posta qui il codice che ti da problemi e vediamo di risolvere ;)