Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Invision Power Board&Altervista - problemi col database

Guest

Exclamation Invision Power Board&Altervista - problemi col database

Salve a tutti,
    passo subito ad esporvi il mio problema:

gestisco un forum Invision Power Board installato ovviamente su altervista

Qui l'indirizzo del forum

da un po' di tempo a questa parte sto' assistendo a fatti inspiegabili...come la cancellazione di intere sezioni del forum (vedi la sezione FanArt & Fanfic un tempo traboccante di thread)

mi chiedo, perche' accade questo? Avendo un backup precedente alla inspiegabile cancellazione della sezione, c'è un modo per ripristinare i topic cancellati?

Inoltre, ora ho la possibilita' di spostare il forum su un server piu' sicuro e illimitato, dunque vorrei poter importare il database sull'altro server, ma quando ci provo mi da errore, e non so cosa possa fare...

mi è stato detto che altervista "incasina" apposta i database in modo da poter essere usati solo con i suoi server...è vero questo?C'è un modo per importare il DB su un altro server?

Vi ringrazio dell'attenzione,
    e nell'attesa vi saluto :)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

I fatti inspiegabili a cui assisti trovano forse una spiegazione in un problema di sicurezza del tuo forum la cui versione è affetta da almeno una decina di falle di sicurezza documentate, come puoi vedere qui: http://www.securityfocus.com

Non so cosa tu intenda per server "più sicuro e illimitato" ma fino a quando userai quella versione di forum avrai ovunque gli stessi identici problemi.

mi è stato detto che altervista "incasina" apposta i database in modo da poter essere usati solo con i suoi server...è vero questo?C'è un modo per importare il DB su un altro server?
    Credo che non ci sia nenahce bisogno di smentire un'affermazione simile, anche perchè non esiste l'AlterSQL ... E comunque sarebbe utile sapere dove hai letto questa cosa in modo da capire da dove possa essere scaturita questa credenza.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ho capitol, quindi il problema risiede solo ed unicamente nella piattaforma?

io non sono un esperto di DB, io mi sono solo limitato a riportare cio' che il mio "socio" mi ha riferito, credo che a breve potra' rispondere lui personalmente

ad ogni modo, sai se è possibile esportare il database da IPB per poi portarlo su un altro server?...magari su un'altra piattaforma...a questo punto.. non so se si possa fare..

tu avresti una piattaforma migliore da consigliarci? phpBB?

grazie mille

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

L'esportazione si può fare via phpmyadmin, per i database grandi ci sono dei tutorial molto precisi e ben fatti qui sul forum, basta cercare.

Per quanto riguarda la piattaforma non è un problema di IPB in sè è un problema di quella versione, non esiste un forum o CMS che non soffra nella sua storia di problemi di sicurezza, ed è per questo che escono periodicamente nuove versioni a cui bisogna passare.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ho capito, ti ringrazio :)

spero a breve rispnda il socio sicuramente molto piu' competente di me!

Guest

Predefinito

trattandosi di Forum sposto in Supporto->Livello3 e, dato che il problema è risolto, chiudo :grin: