Ragazzi mi date una mano?
Ho scaricato da freephp.it la guida a php, ora ho provato a scrivere nel blocco note il seguente codice:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Pagina di prova in PHP</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<?php
print("Buongiorno a tutti!<br>\n");
echo("E' una bellissima giornata");
?>
</BODY>
</HTML>
e l'ho salvato come prova.html
solo che la pagina mi esce così:
Mi spieghi un pò perchè non ho capito niente!!!
L'ho provato a salvare .php solo che si apriva la pagina del blocco note ieentico a come l'avevo creato!!
vai su www.easyphp.org ti scarichi il programma ke ti da in locale apache php e mysql
poi copi la pagina in php nella cartella www/nometuacartella/ del programma vai su 127.0.0.1 ti esce una pagina con tutte le sottocartelle e i file selezioni il tuo file e vedi se funziona
Ragazzi ho installato il tutto, solo che quando faccio la prova finale,cioè:
salvare index.php nella cartella test e poi andare su http://localhost mi esce una cartella "parent directory" e il contenuto: index.php.txt ma io sono sicuro di averlo salvato senza l'estensione .txt !!
Cosa posso fare.
Aiutatemi x piacere!
basta andare in una qualsiasi cartella e premere "Visualizza opzioni Cartella" oppure vai su "pannello di Controllo" (se hai XP nn so proprio se sia quello) e vai su Opzioni Cartella
è xp che nasconde l'estensione dei file di default, devi andare su pannello di controllo, poi fai opzioni cartella..visualizzazione e deseleziona la casella:
nascondi le estenzioni per i file conosciuti.
altrimenti quando nomini un file ti fa la doppia estensione.
Da qualsiasi cartella è sufficiente scegliere dal menu "Strumenti" la voce "Opzioni cartella", quindi selezionare la scheda "Visualizzazione" (linguette in alto) e dall'elenco disattivare la voce "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti".
A questo punto, premi il pulsante "Applica" e anche il pulsante "come cartella corrente" in alto.
Tutte le cartelle ti mostreranno le vere estensioni che normalmente vengono nascoste (maledetto windows)...