ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare? sto cercando d farmi un cod in php che calcoli i giorni trascorsi dall apertura del mio sito. ma nn ho tanta idea d come farlo....
ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare? sto cercando d farmi un cod in php che calcoli i giorni trascorsi dall apertura del mio sito. ma nn ho tanta idea d come farlo....
Mettiamo l'ipotesi che tu abbia una data del tipo $date = 'dd/mm/yyyy';
il totale dei giorni trascorsi si calcola così
Codice PHP:
$date = explode('/', $date);
$first = (date("Y") - $date[2]) * 365; // totale giorni in un anno
$second = (int)((date("n") - $date[1]) * 30.42); // totale giorni in un mese (di media)
$third = (date("d") - $date[0]); // totale giorni e basta
$total_days = (int)($first + $second + $third);
if($total_days <=0 || !is_numeric($total_days) {
$total_days = 1;
}
echo "Questo sito è attivo da $total_days giorni";
Ultima modifica di nix82 : 22-07-2005 alle ore 15.29.08
GRAZIE!!!! tra poco mi trovo un attimo d tempo e lo provo
ciao posso richiederti un aiuto? come lo inserisco? ci sara qualcosa da modificare no?
il mio sito è online dal 5 aprile 2004. mi aiuteresti ad inserirne i dati
Originalmente inviato da zack77
Semplicemente come te l'ho scritto io!
Allora il 5 aprile 2004 corrisponde a 5/4/2004 allora prima del mio codice metti
Codice PHP:
$date = '5/4/2004';
e dopo non fai altro che ricopiare il mio codice (l'ho modificato dal precendete, ho trovato una mancanza, prendi questo)
Codice PHP:
$date = explode('/', $date);
$first = (date("Y") - $date[2]) * 365; // totale giorni in un anno
$second = (int)((date("n") - $date[1]) * 30.42); // totale giorni in un mese (di media)
$third = (date("d") - $date[0]); // totale giorni e basta
$total_days = (int)($first + $second + $third);
if($total_days <=0) {
$total_days = 1;
}
echo "Questo sito è attivo da $total_days giorni";
che asino... il vero problema x cui nn riuscivo a farlo era banalissimo.... all inizio pensavo d nn saper scrivere la variabile della data... invece il problema era che non avevo scritto correttamente il tag "<?php": avevo scritto: z?php .... cmq GRAZIE!!!!!!