Volevo sapere come faccio ad aggiornare una riga di un file di testo.
Per adesso leggo tutto il file e lo riscrivo tutto ma speravo che ci fosse un metodo migliore.
Volevo sapere come faccio ad aggiornare una riga di un file di testo.
Per adesso leggo tutto il file e lo riscrivo tutto ma speravo che ci fosse un metodo migliore.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
spiegati meglio, non capisco cosa devi fare.
Ho un file di testo composto da alcune righe.
Se io voglio modificare una riga di questo file come posso fare???
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
io uso il metodo fread, salvavo tutto su un array, poi facevo fwrite $vecchio+$nuovo.
certamente per file molto grandi il tempo di caricamento è un po alto..
ciao!!
giaco
Questo io lo facevo già ma mi interessava sapere se si riesce a sovrascrivere una sola riga.
prova a usare fopen($file, 'x+'); non ricordo bene cosa faccia ma credo metta il puntatore alla fine...
Ma non mi interessa andare alla fine ma su una riga
nn credo sia possibile..
Non si può posizionare il puntatore su una riga?
No! Solo alla fine!Originalmente inviato da funcool
Per fare quello che fai tu devi esattamente fare come hai fatto finora!
Girando per Internet ho trovato la funzione fseek()... con quella non si riesce?
la via migliore per gestire un file "a rige" è aprirlo con file() e trattarlo come un array...
fseek etc.. ti permettono di spostarti in base ad un predeterminato numero di bytes... ma se le tue righe hanno lunghezza variabile non te ne fai nulla...
a meno che non le fai di lunghezza fissa e la parte non usata la riempi con un carettere di endline strano :)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Ok... Vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene
Tutti i miei sogni di gloria sono svaniti.
Non avendo abbastanza AC sto trasformando tutto il mio utilizzando i file di testo al posto del database per la registrazione utenti, il forum e il guestbook.