Ciao a tutti
Oggi ho scaricato MySQL 4.0 e l'ho installato in locale. Ho prima disinstallato MySQL 3.23 dal "Pannello di controllo => Installazione applicazioni" e poi ho installato la nuova versione. Nell'installazione tutto a posto, ma quando devo utilizzare MySQL mi dà errore.
Installandolo e poi aprendolo mi dice nella schermata iniziale (quella dopo l'inserimento di nomeutente e password) nell'area di testo che non sono presenti i drivers MyODBC. Anche se andando a vedere in C:\Windows i files ci sono, comunque sono andato sul sito di MySQL per scaricarli, li ho scaricati (ho provato sia il file eseguibile che i files da unzippare) e li ho messi. Dopodiché ho riaperto MySQL e nell'area di testo stavolta mi viene scritto nell prima riga "Not Found" e qualche riga sotto mi dice i nomi dei files dei driver con un bel "OK" a destra .
Penso allora mah sarà un errore quel not found. Apro phpMyAdmin (o quasiasi altro script in PHP che usa MySQL) e mi viene un bell'errore:
Impossibile accedere come mattemod@127.0.0.1 (o qualcosa del genere insomma, ora non mi ricordo di preciso comunque il significato è quello)
ORA: PERCHE' FA COSI'? Sul sito di MySQL non mi sembra neanche ci sia scritto nulla. Vi prego aiutatemi perché rimanere con la 3.23 dopo aver scaricato 20MB di roba mi irriterebbe parecchio!!!
Grazie anticipatamente
risp. al + presto x favore grazie