Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Mi è andato in panne il forum

Guest

Unhappy Mi è andato in panne il forum

Dopo aver erroneamente cambiato tema predefinito al mio forum questo ha cominciato ha barcollare fino a cadere del tutto, io ho fatto una copia della cartella phpbb2 e ora spero di poter recuperare il tutto o almeno i messaggi e gli utenti dai file copiati in quanto ora non posso neanche più reinstallare il mio forum
    Esiste quindi qualche sistema per riuscire a reinstallare il forum e recuperare i post persi?? aiutatemiii!
    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di astrofili : 17-07-2005 alle ore 00.48.20

Guest

Predefinito

se vado nel forum dice ke è da installare

fai una cosa prendi il file config.php del vecchio forum elimini le cartelle install e contrib e dovrebbe andare
    altrimenti perderai tutto il contenuto
    Ultima modifica di jostock : 17-07-2005 alle ore 00.51.08

Guest

Predefinito

Lo so, ho tentato di reinstallarlo ma se metto i dati richiesti mi da degli strani errori

Guest

Predefinito

mi da di nuovo errore, guarda, ora vado a dormire domani riprovo, ciao e grazie

Guest

Predefinito

ti escono gli errori xke hai già un database installato

Guest

Predefinito

quindi cosa devo fare?

Guest

Predefinito

nessun aiuto??

Guest

Predefinito

Sperando che il metodo funzioni, perchè non garantisco nulla, prova a fare così:
    Vai con phpmyadmin a "spulciare" le tabelle del tuo database. Quelle che contengono i file degli utenti, dei post, etc te le salvi. Poi una volta che hai esportato dal database le tabelle in questione, eliminale tutte dal server remoto. Adesso reinstalla phpbb e vai a importare le tabelle, che prima hai salvato da remoto a locale, nel tuo database. Forse così funziona, ma non ne sono sicuro

ASPETTA CONFERME DA QLK UNO PIU ESPERTO DI ME

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non serve toccare il db, ti basta ripristinare i file! ;)

In caso scarica l'ultima versione di phpBB da www.phpBB.com (se la vuoi già in italiano allora da www.phpBB.it ) Poi rimetti il tuo config.php e vai su http://astrofili.altervista.org/phpB..._to_latest.php così avrai aggiornato il db all'ultima versione.
    Elimina la cartella install e goditi il tuo nuovo forum con i vecchi dati ;)

PS: Per sicurezza fai prima un backup del tuo db(da phpmyadmin Esporta-->"visto" su salva con nome-->esporta)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

L'avatar di cosisonoio

Predefinito

phpBB : Critical Error

Error creating new session

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'session_admin' in 'field list'

INSERT INTO phpbb_sessions (session_id, session_user_id, session_start, session_time, session_ip, session_page, session_logged_in, session_admin) VALUES ('12ed81202f594b81614f88d2f0f408fe', -1, 1121639525, 1121639525, '53b05dc8', 0, 0, 0)

Line : 172
    File : sessions.php
    Questo è l'errore del tuo database...mi pare fosse causato dalla differenza di versioni dalla 2.0.14 alla 2.0.15
    Comunque con il metodo sopra descritto dovrebbe andarti tutto per il verso giusto
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Sperando che il metodo funzioni, perchè non garantisco nulla, prova a fare così:
    Vai con phpmyadmin a "spulciare" le tabelle del tuo database. Quelle che contengono i file degli utenti, dei post, etc te le salvi. Poi una volta che hai esportato dal database le tabelle in questione, eliminale tutte dal server remoto. Adesso reinstalla phpbb e vai a importare le tabelle, che prima hai salvato da remoto a locale, nel tuo database. Forse così funziona, ma non ne sono sicuro

ASPETTA CONFERME DA QLK UNO PIU ESPERTO DI ME

io ho salvato tutte le cartelle in sql compresso, ora che faccio??

L'avatar di cosisonoio

Predefinito

è meglio non giocar troppo con le cartelle del db...
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

una volta fatto il bakup cosa devo fare??