Stavo installando XOOPS sul sito quando mi è comparso il messaggio di raggiungimento di limite max di query.
Ok, ho detto, aspetto... Erano le 00.50 circa
Ora però sono le ore 2.45 e il messaggio persiste. Come mai? C'è forse un errore nel conteggio del gap tra l'ultima query eseguita oppure mi segnala come ultima query eseguita anche tutte quelle che vengono bloccate durante il tempo "morto"?
Ok, so che dovrei avere un livello maggiore, ma poichè una volta installato dubito che avrò più di 10 visite al giorno (o per lo meno non abbastanza da farmi guadagnare altercents da permettermi di "mantenere" un database di livello più alto) ho pensato che mi sarebbe bastato aspettare un'ora per poi poter proseguire nell'installazione. Ma non è stato così. Come mai?
Perchè tutte le querys vengono eseguite in un colpo solo... e il limite non è molto tollerante in questo... devi in ogni caso alzare il livello (consiglio un 3)... anche perchè renderai in ogni caso impossibile la vita agli utenti una volta installato se continui con un livello basso.
anche se avrai un numero di visitatori molto basso puoi sempre alzare la classe del tuo database per completare in modo agevole l'installazione e poi riabbassarla.
Allo stato attuale il tuo account comunque esegue regolarmente queries.
Ok, ho alzato la soglia .. ma 'azz, ho un po' configurato il sito (aggiunto il modulo news e inserito 4 argomenti) e ho già raggiunto di nuovo il limite!! Mi sa che sto xoops mangia query a manetta!