Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Tabelle con bytes in eccesso

Guest

Predefinito Tabella con bytes in eccesso

Guardandola in PHP MyAdmin, ho notato che phpbb_sessions ha 912 bytes in eccesso.
    Se la faccio controllare ricevo questo messaggio di errore:
    "Le chiavi PRIMARY e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `session_id`"
    Ma se cerco di farla riparare od ottimizzare, ricevo il messaggio
    che queste due funzioni non si possono applicare a questa tabella:
    "The handler for the table doesn't support optimize (repair)".
    Come posso risolvere il problema, visto che in effetti si verificano talvolta
    delle disfunzioni (messaggi di debugs) nei logins (ammesso che sia quella la causa)?
    La cosa si è verificata da quando ho tentato, senza successo, di aggiornare
    il forum con la procedura automatica del Pannello.
    Ultima modifica di Angelot : 13-07-2005 alle ore 18.59.04

Guest

Predefinito

avrai messo una funzione nn supportata da av

io ho fatto di lasciar stare, al max usa la funzione optimize db di php nuke

Guest

Predefinito

quando ci sono file in eccesso, significa che lavorando sulla tabella i dati non sono più ottimizzati, nulla di preoccupate se preso in tempo. basta andare nel proprio pannello mysql e selezionare le tabelle con bytes in eccesso e ottimizzarle, vedrai che torneranno apposto.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

quelle tabelle per permettere una massima velocità di esecuzione sono salvate su di una struttura dati "heap" (tutte caricate in memoria) e non possono essere ottimizzate ;)

oppure è salvata ancora nel vecchio formato ISAM e non MyIsam...

che tipo di appare di fianco alla tabella?
    Ultima modifica di Evcz : 13-07-2005 alle ore 22.42.55
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RamantisAlliance
    avrai messo una funzione nn supportata da av
    Eh, eh, eh... magari fossi così in gamba da mettere nuove funzioni! :winkOLD:
    io ho fatto di lasciar stare, al max usa la funzione optimize db di php nuke
    "funzione optimize db di php nuke"? di cosa si tratta? :sadOLD:
    Ultima modifica di Angelot : 14-07-2005 alle ore 07.44.28

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    quando ci sono file in eccesso, significa che lavorando sulla tabella i dati non sono più ottimizzati, nulla di preoccupate se preso in tempo. basta andare nel proprio pannello mysql e selezionare le tabelle con bytes in eccesso e ottimizzarle, vedrai che torneranno apposto.
    Ma... ho scritto che non si possono ottimizzare...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    quelle tabelle per permettere una massima velocità di esecuzione sono salvate su di una struttura dati "heap" (tutte caricate in memoria) e non possono essere ottimizzate ;)
    oppure è salvata ancora nel vecchio formato ISAM e non MyIsam...
    che tipo di appare di fianco alla tabella?
    Appare HEAP. A proposito, stamane non sono più 912 i bytes in eccesso, ma 57.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

le tabelle di tipo HEAP per definizione non possono essere ottimizzate

un heap DEVE PER FORZA essere automaticamente bilanciato...

quando inserisci o togli un nodo devi ristrutturalo tutto... non ha senso quindi fare il repair o l'optimize :)

se proprio ti da così fastidio cambia il tipo di tabella mettendo myisam :P (non te lo consiglio)

le tabelle heap perdono il contenuto una volta spento o riavviato il server mysql... quindi vanno scelte con cura.... in genere si impostano come heap le tabelle di sessione ;)

i dati in eccesso in un heap conteno poco :P e non penso che sia quel kylobyte a costringerti a fare una nuovo upgrade da 100mb :D

ciao ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ok, grazie.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

... E una prossima volta, anche se EVCZ non ti ha detto nulla (lui è buono! ), invece di postare tre messaggi consecutivi, cerca di usare la funzione "edita" ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Ok, lo farò.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    le tabelle di tipo HEAP per definizione non possono essere ottimizzate

un heap DEVE PER FORZA essere automaticamente bilanciato...

quando inserisci o togli un nodo devi ristrutturalo tutto... non ha senso quindi fare il repair o l'optimize :)

se proprio ti da così fastidio cambia il tipo di tabella mettendo myisam :P (non te lo consiglio)

le tabelle heap perdono il contenuto una volta spento o riavviato il server mysql... quindi vanno scelte con cura.... in genere si impostano come heap le tabelle di sessione ;)

i dati in eccesso in un heap conteno poco :P e non penso che sia quel kylobyte a costringerti a fare una nuovo upgrade da 100mb :D

ciao ;)
    siceramente non sapevo che le tabelle heap non si potessero ottimizzare, anche perchè non ci ho mai lavorato...