Ciao a tutti.
Voglio installare nel mio spazio (qui su altervista) "Word Press" . Ho letto che necessita sia dell'attivazione del pannello php (l'ho attivato) e del MySql (l'ho attivato al primo livello, è sufficente?).
Prima di uppare tutti i file tramite FTP (ho letto la discussione con tutti i dati per attivarlo, e funziona!), devo modificare un file inserendo i seguenti dati:
Codice:
* Trovate la riga
define('DB_NAME', 'wordpress'); // The name of the database
e sostituite la parola wordpress con il nome del vostro database (lasciate gli apici)
* Trovate la riga
define('DB_USER', 'username'); // Your MySQL username
e sostituite la parola username con il nome utente del vostro database (lasciate gli apici)
* Trovate la riga
define('DB_PASSWORD', 'password'); // ...and password
e sostituite la parola password con la password del vostro database (lasciate gli apici)
Attenzione alla riga:
define('DB_HOST', 'localhost');, in alcuni casi ‘localhost’ va sostituito con il server che vi comunicherà il vostro provider.
Mi potete dire quali sono?
Altra domanda: dato che l'attivazione del DB consuma mensilmente una certa somma di Altercent, come posso garantirmi un minimo di entrate per permettere al blog di restare in piedi? Non intendo convertire denaro, per cui, c'è un modo per, chessò, inserire un banner pubblicitario, che mi frutta abbastanza altercent per garantirmi ogni mese il database?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!