Salve a tutti, è da tempo che non posto ed intanto ho fatyto pratica con il PHP, usando easyphp, ora vorrei uppare tutto nello spazio. di cosa ho bisogno per far funzionare il php?
grazie
Salve a tutti, è da tempo che non posto ed intanto ho fatyto pratica con il PHP, usando easyphp, ora vorrei uppare tutto nello spazio. di cosa ho bisogno per far funzionare il php?
grazie
se hai usato il db lo devi attivare dal tuo pannello di controllo
Niente se è solo php, se invece usi anche un db mysql ti ha già risposto jostock
grazie tante,
ora devo risolvere un ultimo problema, quando chiamo la pagina index php senza passargli alcun argomento ricevo un errore che le variabili non sono definite. uso queste righe. a causa della mia inesperienza in php non so come risolvere il problema
messaggio:
Notice: Undefined index: system in c:\programmi\easyphp1-8\www\index.php on line 44
Notice: Undefined index: sez in c:\programmi\easyphp1-8\www\index.php on line 45
:: ::..
righe di codice:
$system=$HTTP_GET_VARS["system"]; //essendo non definite mi da errore
$sez=$HTTP_GET_VARS["sez"];
if( ($system == "")&&($sez == "") ){
$seza="Nintendo 64 Machine";
$systema="RCP64";
}
aggiungici queste primaCodice PHP:
if (!isset($HTTP_GET_VARS["system"]))
$system="";
if (!isset($HTTP_GET_VARS["sez"]))
$sez="";
mavericck
Mave, questo non risolve il problema. l'errore ce l'ha sull'index e quindi su $HTTP_GET_VARS["system"] e non su $system...
io propongo :
ovviamente fai la stessa cosa su $HTTP_GET_VARS["sez"]Codice:$system = isset($HTTP_GET_VARS["system"]) ? $HTTP_GET_VARS["system"] : '';
Scusami, ma quello che hai scritto è la stessa identica cosa che ho scritto io, solo fatta con l'espressione compatta :?????:
mavericck
Non credo proprio .... :winkOLD: nella tua manca l'else
senza di quello l'errore resta....
edito per fare l'esempio:
Forse volevi direCodice PHP:
if (!isset($HTTP_GET_VARS["system"])){
$system="";
}
$system = $HTTP_GET_VARS["system"]; // qui cmq non è settato $HTTP_GET_VARS["system"] e quindi "notice"
oppure ancoraCodice PHP:
$system="";
else
$system = $HTTP_GET_VARS["system"];
Codice PHP:
$HTTP_GET_VARS["system"] = '';
Ultima modifica di Inverno : 06-07-2005 alle ore 22.59.30
scusami, errore mio .... mi era rimasto l'else sulla punta del dito
mavericck
grazie a tutti, ora il sito funziona bene.
http://infrid.altervista.org