Vorrei mettere la colorazione del codice php in un textarea in tempo reale. Esiste un js che lo faccia?
Vorrei mettere la colorazione del codice php in un textarea in tempo reale. Esiste un js che lo faccia?
Dal server 5 con amore
Non esistono highlight nelle textarea!
Ciaooooo!!!!!!!
E allora perche' gli editor online hanno textarea di cui possono anche cambiare il font??
Dal server 5 con amore
Cambiare font non c'entra nulla con gli higlight!
Ciaoooo!!!!!!
abbiamo fatto una discussione 2 giorni fa sul codice colorato
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39668
ma qui si parla di una textarea, non di un contenuto fisso, quindi non credo si possa fare niente, salvo smentite :smile:Originalmente inviato da farlimas
mavericck
molto probabilmente parli dell'editor WYSIWYG, che è disponibile anche su questo forum... non ho ben capito come funzioni... cioè come faccia a formattare il testo in tempo reale...
Edito:
scusate lasciate perdere quello che ho detto 10 secondi fa...
Mi sono appena alzato e ho inteso male il senso della discussione.
Ultima modifica di Inverno : 02-07-2005 alle ore 09.19.41
si ma i risultati non li vedi in tempo reale...
che io sappia le textarea puoi colorare solo con i css lo sfondo e il testo, ma penso di un solo colore e cmq non certo con la funzione highlight (che qui funziona solo highlight_string cmq...non file) La puoi colorare con i css dei form ma non ho mai visto il testo di + colori a dire il vero.
Beh, in una textarea di cose se ne possono fare moltissime, ma non saprei come risolvere il tuo problema...
cmq il fatto che dici in tempo reale mi fa pensare che potrebbe interessarti l'anteprima invece, fai l'anteprima della textarea così vedi il codice già colorato :)